lillaccioaledetto

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6914 giorni

 Questo 'lavoro' non manca completamente di dignità.

 Chissà... magari un giorno, passata la gioventù, rifletterà e sfornerà un ottimo cd che ripeto, è ampiamente alla sua portata.

La recensione riflette su Squèrez?, album dei Lùnapop del 1999, con una prospettiva critica ma nostalgica. Vengono evidenziati testi semplici e arrangiamenti non sempre efficaci, ma si riconosce il valore emotivo legato ai ricordi adolescenziali. L'autore si interroga sulle potenzialità sprecate di Cesare Cremonini, giudicando l'opera come discreta ma non memorabile. Alcuni pezzi sono apprezzati soprattutto per il loro impatto sentimentale invece che artistico. Scopri la recensione completa e riscopri il passato musicale con un nuovo sguardo!

 "Il primo album solista di Cisco [...] intriso di poesia, commuove, fa sognare."

 "Ha abbandonato l'esplicito sinistrismo per insidiose riflessioni sul mondo, scrivendo una grandissima pagina di poesia."

Il primo album solista di Cisco, storico cantante dei Modena City Ramblers, è un lavoro intenso e poetico che segna un netto distacco dal passato. "La lunga notte" offre sonorità leggere ma profonde, ricche di emozioni e maturità artistica. L'autore abbandona il folk militante per riflessioni più personali, componendo una ballata emozionante come 'Come se il mondo'. Un debutto solista riuscito e innovativo, capace di coinvolgere anche chi non amava il gruppo precedente. Scopri l'emozionante esordio solista di Cisco e lasciati trasportare dalla poesia della sua musica.

 I Talco non deludono le aspettative, proponendo un combat-ska mai banale, impegnato e intriso di suoni freschi, potenti e limpidi.

 Il ritmo vi entrerà in circolo nelle vene lasciandovi solo dopo l'ultima traccia, la messicaneggiante 'Diari Perduti'.

Il secondo album dei Talco, Combat Circus, si conferma un lavoro di combat-ska originale e coinvolgente. Le 12 tracce vantano un suono fresco e potente, con voci ben curate. Pur con qualche critica alla cover di 'Bella Ciao', l'album riesce a trasmettere energia e ritmo, risultando un'ottima proposta per chi cerca uno ska impegnato e non convenzionale. Ascolta Combat Circus e scopri il combat-ska energico dei Talco!

 Nella prima traccia "Eg vil fá mér kærustu" colpisce l'uso del clarinetto che spezza la monotonia del reggae.

 Un lavoro mai banale ma soprattutto pieno di quella magia che contraddistingue quella lontana isola.

L'album Hjálmar dei musicisti islandesi coniuga il reggae classico con elementi innovativi come il clarinetto, creando un'atmosfera magica e rilassante. La voce delicata, a tratti imperfetta, si integra con la natura unica dei brani, alcuni dei quali ispirati a testi di un premio Nobel islandese. Un lavoro consigliato anche a chi non è appassionato di reggae, da ascoltare come sottofondo per rilassarsi e studiare. Ascolta Hjálmar e lasciati trasportare dalla magica atmosfera islandese del loro reggae unico.

Utenti simili
(matteo)85

DeRango: 0,00

a

DeEtà: 6671

Adriano Bernard

DeRango: 0,15

Alì Murtacc

DeRango: 1,55

alia76

DeRango: 3,61

andre86

DeRango: 0,05

aniel

DeRango: 4,45