il gringo

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6168 giorni

 I Black Crowes sono bravi a rendere l'idea di una strada sconfinata in mezzo al deserto e la luce del sole calante sopra le rocce.

 La conclusione è affidata a "Time Will Tell", cover di Bob Marley trasformata in un gospel a ritmo di battito di mani.

La recensione celebra The Southern Harmony and Musical Companion dei Black Crowes come un capolavoro del southern rock anni '90. L'album combina influenze di Lynyrd Skynyrd, Led Zeppelin e soul, con brani robusti e intensi come "Sting Me" e "Remedy". La qualità tecnica e il successo del disco rappresentano un significativo passo avanti nella carriera della band, con un finale gospel ispirato a Bob Marley. Un disco imprescindibile nel panorama rock. Ascolta il capolavoro southern rock dei Black Crowes e vivi l'energia degli anni '90!

 Object 47 rappresenta un piccolo passo indietro per i Wire dopo il gran ritorno in scena del 2003 con il "rabbioso" "Send".

 I Wire sono spesso critici rispetto a come va il mondo e al governo.

Object 47 di Wire rappresenta un piccolo passo indietro rispetto al precedente album 2003, con una musica meno aggressiva e più orientata al post-punk leggero. Nonostante questo calo d'ispirazione sonora, alcuni brani si distinguono per la qualità melodica e le atmosfere new wave. I testi mantengono una forte connotazione critica verso temi sociali e politici. Un album consigliato soprattutto ai fan, mentre ai nuovi ascoltatori si suggerisce di partire dai primi lavori della band. Scopri l'evoluzione post-punk di Wire con Object 47, ascolta ora!

 «La melodia della canzone si distorce fino ad un cupo finale, uno dei momenti più emozionanti del disco.»

 «L’oscurità è accogliente e tiene tra le sue braccia l’uomo che fugge dalla luce e dalla realtà crudele.»

La recensione di Ultra di Depeche Mode descrive un viaggio musicale in cui la notte e l'oscurità fanno da sfondo a tematiche di sofferenza, evasione e speranza. La voce di Dave Gahan e le composizioni di Martin Gore emergono come protagoniste, creando atmosfere intense e coinvolgenti. L'album del 1997 risulta una pietra miliare dell'elettronica emotiva. Scopri l'intensità di Ultra, un classico intramontabile dei Depeche Mode.

Utenti simili
47

DeRango: 1,78

alessioIRIDE

DeRango: 3,14

AntiComunista

DeRango: 1,09

darkHaem

DeRango: 2,31

fedeee

DeRango: 3,18

FLOYDMAN

DeRango: 0,24

gianmarcolodi

DeRango: 0,31

Hell

DeRango: 17,41

Luca Sparna

DeRango: 0,00

Oo° Terry °oO

DeRango: 10,57