Astrolicamus

DeRango : 0,06 • DeEtà™ : 5892 giorni

 Basta ascoltare questo disco per rendersi conto di come bastino pochi strumenti, delicatamente accarezzati, per fare dell’ottima musica.

 È questo fattore che rende il disco dannatamente affascinante, oscuro, più di quanto sembri, più dell’apparente semplicità (musicale) che prima accennavo.

La recensione esplora L'indiano di Fabrizio De André, un album caratterizzato da un’intensa semplicità musicale e testi enigmatici che sfidano l’ascoltatore. L'autore apprezza la dolcezza del suono rispetto ad altri lavori di De André e sottolinea come l’opera sia un affascinante collage narrativo ispirato alla storia sarda e indiana. Nonostante la complessità interpretativa, il disco risulta accessibile e coinvolgente, un capolavoro di profondità e sentimento. Ascolta L'indiano e scopri il fascino nascosto nei testi di De André.

 "Alla prossima, ciao Cagliari, prima o poi ci sarà!"

 Ogni volta rimango con l'amaro in bocca, e al tempo stesso un groppo sale in gola.

La recensione celebra l'album 'Tazenda Reunion Live' come l'ultima testimonianza dei Tazenda con Andrea Parodi, scomparso poco dopo. Il disco evoca emozioni intense e ricorda il legame profondo tra la band e la Sardegna, nonostante le difficoltà degli anni successivi. È una riflessione nostalgica sull'importanza del cantante e sul valore della musica locale in lingua sarda. Ascolta 'Tazenda Reunion Live' e scopri l'anima della musica sarda.

Utenti simili
TheJargonKing

DeRango: 16,68

telespallabob

DeRango: 11,31

ez

DeRango: 0,48

ilterribile82

DeRango: 0,96

Rorix

DeRango: 3,96

Psycroptic

DeRango: 1,21