stupidgirl09

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 5768 giorni

 Una carriera trasversale in controtendenza universale alle leggi vigenti nel mondo dello spettacolo in Italia (vogliamo chiamarla mafia?).

 Un disco dal vivo che è anche al tempo stesso uno schiaffo morale ai vari critici musicali italiani, sempre stranamente distratti o assenti.

Il disco live di Alessandro Esseno è un'esperienza musicale potente e visionaria che attraversa vent'anni di performance, con sonorità che spaziano dal rock post-moderno ad atmosfere rarefatte e suggestive. L'artista si distingue per la sua indipendenza dalle mode italiane, con una tecnica raffinata e arrangiamenti ricchi di citazioni culturali importanti. "Live Through the Years" è anche un messaggio contro la banalità e la superficialità culturale. Un lavoro musicale di grande talento e profondità. Scopri il viaggio musicale unico di Alessandro Esseno, ascolta ora "Live Through the Years"!

 Deep Forest hanno avuto il merito di rivestire con sonorità etniche brani di ottima fattura compositiva.

 Un lavoro eccellente che stenta ad invecchiare dopo 13 anni, possibile?.. Da comprare/avere assolutamente.

L'album 'Comparsa' di Deep Forest fonde sonorità etniche da tutto il mondo con arrangiamenti raffinati e ospiti internazionali. Contribuisce a mantenere viva la tradizione della world music con un tocco moderno. Il brano 'Deep Weather' con Joe Zawinul e la voce emozionante di Madame Sana testimoniano la qualità e varietà del disco. Un lavoro che resiste al tempo e si consiglia di avere nella propria collezione. Ascolta ora 'Comparsa' di Deep Forest e lasciati avvolgere da sonorità uniche.

 Un compositore che sapendo di avere molto da dire, nel suo cammino professionale ha scelto il silenzio di un percorso solitario e senza clamori.

 I 21 brani scorrono come acqua, a volte incontaminata a volte radioattiva, a seconda della forza abrasiva dei pezzi.

L'album di Alessandro Esseno si distingue per una composizione originale e un perfetto equilibrio tra tecnica e sentimento. Tra campionamenti ipnotici e arrangiamenti complessi, il disco racconta un viaggio musicale ricco di atmosfere cinematografiche. Esseno emerge come un artista solitario e autentico, lontano da logiche commerciali, offrendo un'opera intensa e visivamente suggestiva. La critica ne apprezza la capacità di innovare restando fedele a se stesso. Ascolta l'album per un viaggio emozionale tra tecnica e originalità musicale.

 Niente di tutto questo: chitarre degne di Ritchie Blackmore o linee di basso che fanno tremare i migliori sub-woofer sono assolutamente campionati.

 Gli Giovani Dei devono aver imparato bene anche la lezione dei gruppi al di là dei loro confini territoriali salendo verso il nord.

La recensione esalta 'Only Heaven' dei The Young Gods, un album del 1995 che unisce influenze rock classiche e sperimentazioni elettroniche. Il gruppo svizzero si distingue per il suono campionato che emula strumenti tradizionali in modo innovativo, con influenze da Doors e Velvet Underground. Viene evidenziata la potenza sonora e la capacità di anticipare tendenze future, con brani memorabili come 'Moon Revolutions' e 'Kissing the Sun'. Un disco considerato uno dei vertici creativi della band. Ascolta 'Only Heaven' e scopri il rock sperimentale degli The Young Gods!

 Una icona del pianismo moderno, un 'intoccabile' una volta tanto a ragione.

 Un episodio gravissimo e inqualificabile: Michelangeli aggiunge note inesistenti nella partitura di Debussy.

La recensione esalta la tecnica maniacale di Arturo Benedetti Michelangeli nelle opere di Debussy, ma critica severamente l'aggiunta di note inesistenti nella partitura originale, definendola un sacrilegio. Viene inoltre evidenziata la mancanza di attenzione da parte dei produttori e curatori, che hanno commesso errori di trascrizione anche nel titolo. Nonostante la grandezza dell'artista, la recensione sminuisce il disco per queste gravi imprecisioni. Scopri i dettagli di questa controversa interpretazione di Debussy firmata Michelangeli.

Utenti simili
voodoomiles

DeRango: 4,21

telespallabob

DeRango: 11,31

Cornell

DeRango: 14,76

MaTaCà

DeRango: 1,18

macaco

DeRango: 15,42

panNZZOone

DeRango: 0,36

templare

DeRango: 1,34

enbar77

DeRango: 6,26

Aliosha

DeRango: 0,89