Insect_Reject e le QuarantUno recensioni che ha scritto

Aborym: Shifting.negative

Aborym: Shifting.negative

di Insect_Reject | DeRango™: 36,15  Consigliata

Il 2017 porta il ritorno degli Aborym con il loro settimo album: SHIFTING.negative. Il gruppo capitanato da Fabban è sempre stato molto eclettico nella sua proposta musicale. Dai crudi esordi prettamente black metal, alle potenti ibridazioni elettroniche di quest’ultimo, fino a giungere alla schizofrenia avanguardistica di tre album molto differenti…

The Conet Project: Recordings of Shortwave Numbers Stations

The Conet Project: Recordings of Shortwave Numbers Stations

di Insect_Reject | DeRango™: 10,56

Inizialmente, quando nel grande database(r) non ho trovato alcuna traccia sul The Conet Project, sono rimasto un po’ stupito. Poi, mi sono chiesto: sai bene di cosa stiamo parlando? Ebbene, di cosa stiamo parlando? Non è un album musicale, non è una colonna sonora, non è chissà quale progetto remoto…

Car Bomb: Meta

Car Bomb: Meta

di Insect_Reject | DeRango™: 19,15

In contemporanea all’addio dei mostri sacri The Dillinger Escape Plan, il mathcore ritrova un altro dei suoi assoluti pesi massimi. Tornano i Car Bomb da New York, e con il loro terzo album, Meta, il 2016 si arricchisce ancor più di musica oltranzista e diretta. Ne avevamo bisogno? Fottutamente SÌ.…

Street Sects: End Position

Street Sects: End Position

di Insect_Reject | DeRango™: 28,28

“We are a virus / We’re a product of bad luck / We scream our way into existence / Nine months after, someone else gets fucked”. Lo voglio dire fin da subito, End Position, album d’esordio degli Street Sects, non è per tutti. È un album oscuro e arrabbiato, dalla…

The Dillinger Escape Plan: Dissociation

The Dillinger Escape Plan: Dissociation

di Insect_Reject | DeRango™: 33,33

I The Dillinger Escape Plan si sciolgono. La band americana ha deciso di cessare le attività in modo permanente. Un annuncio inaspettato, di quella che prima era stata descritta come una “pausa indefinita” e successivamente come il vero e proprio epilogo di un particolarissimo percorso musicale. Per chi non li…

Sd Laika: That's Harakiri

Sd Laika: That's Harakiri

di Insect_Reject | DeRango™: 42,39

C’è qualcosa di ipnotico e assuefacente nella musica di Sd Laika. Conoscete quella sensazione di curiosità, verso qualcosa di misterioso, ma per qualche strana ragione affascinante? E dico misterioso perché non si sa molto di questo progetto, uscito nel 2014 via Tri Angle Records. Sappiamo almeno chi si cela dietro…

Death Grips: Bottomless Pit

Death Grips: Bottomless Pit

di Insect_Reject | DeRango™: 27,06  Immaginifica

Tornano i Death Grips, torna la loro strafottenza musicata. Si erano fatti attendere, avevano addirittura minacciato l’addio, ma eccoli di nuovo qui, ad aggredire i nostri padiglioni auricolari con un nuovo disco, un nuovo capitolo della loro ispirata saga discografica. Era la metà del 2015 quando The Powers That B…

Bloc Party: Hymns

Bloc Party: Hymns

di Insect_Reject | DeRango™: 13,81

Che il nuovo lavoro dei Bloc Party suonasse così smaccatamente pop e così diverso dai lavori precedenti della band inglese, era fin troppo scontato. Privi di due membri fondatori (Matt Tong e Gordon Moakes), i Bloc Party oggi sono nelle mani dei restanti Russell Lissack e Kele Okereke, finalmente liberi…

Daughters: Daughters

Daughters: Daughters

di Insect_Reject | DeRango™: 19,53

Lava incandescente che fuoriesce dagli speaker. Orecchie che fischiano per lo sforzo appena provato. Gocciolina di sudore che scende giù per il collo. Bocca secca che deglutisce a fatica. Gola arsa, bramosa di fresco e ghiaccio. Sorrisetto diabolico lungo il volto. Voglia di premere >Play< e ascoltare di nuovo. Prima…

Foals: What Went Down

Foals: What Went Down

di Insect_Reject | DeRango™: 11,09

Ebbene sì. Sono tra quelli che rimasero un poco spiazzati dal cambio stilistico di questi stralunati di Oxford, UK conosciuti come Foals. Con Antidotes fu amore a primo ascolto. Indie rock e math rock in un amplesso danzereccio, devoto a gente come Battles e Talking Heads: mi piacque all'istante! Un…

Aborym: Generator

Aborym: Generator

di Insect_Reject | DeRango™: 6,16

Quando gli Aborym si apprestarono a scrivere il materiale per il quarto album in studio, Generator, due membri di lunga data uscirono dal gruppo: Attila Csihar e Set Teitan. Il primo tornò a cantare per i Mayhem ed il secondo si unì ai Dissection. Questo periodo di importanti cambiamenti attorno…

Aborym: With No Human Intervention

Aborym: With No Human Intervention

di Insect_Reject | DeRango™: 12,16

Ok. Questa è bella lunga. Rilassatevi. Assicuratevi di avere tempo, birre ghiacciate in frigo e tanta, ma tanta pazienza, per la recensione di un disco tanto ostico, scorbutico, complesso, quanto intrigante, affascinante, unico. Nel 2003, dopo il successo ottenuto grazie a Kali Yuga Bizarre, esordio leggendario, ed al secondo full-length,…

Mount Kimbie: Cold Spring Fault Less Youth

Mount Kimbie: Cold Spring Fault Less Youth

di Insect_Reject | DeRango™: 11,86

I Mount Kimbie sono un duo musicale inglese formato da Kai Campos e Dominic Marker. Sono attivi dal 2008 e hanno rilasciato fino ad oggi sei EP e due album in studio, nonché una moltitudine di remix per band come Foals e The xx; il primo full-length, Crooks and Lovers…

Death Grips: The Powers That B

Death Grips: The Powers That B

di Insect_Reject | DeRango™: 3,02

In questa recensione, in questo spazio concessomi, non voglio solo parlarvi di The Powers That B, ultimo disco in studio dei Death Grips, ma voglio anche ripercorrere brevemente, per chi non li conoscesse, la storia di una delle più caratteristiche band della storia recente. A metà tra l'essere un vero…

Tyler, the Creator: Cherry Bomb

Tyler, the Creator: Cherry Bomb

di Insect_Reject | DeRango™: 16,73

Su Tyler, The Creator (nato Tyler Okonma, classe 1991), si potrebbe scrivere tutto e il contrario di tutto. A descrivere le sua attitudine, i concetti espressi ed il vaneggiamento stravagante che accompagna la sua musica, i suoi videoclip, la sua linea di abbigliamento e tutto ciò che la sua mente…

Aborym: Dirty

Aborym: Dirty

di Insect_Reject | DeRango™: 5,28

Anno 2013. Sono passati tre anni da quel capolavoro che risponde al nome di "Psychogrotesque" ed ecco che gli Alieni sono tornati a farci visita. Sono tornati gli Aborym, cari lettori, i ribelli della devastazione sonora e dell'innovazione aggressiva in musica. E sono tornati con "Dirty", il loro disco più malato…

Bruxa: VictimEyez

Bruxa: VictimEyez

di Insect_Reject | DeRango™: 1,49 Samples!

I Bruxa sono una nuovissima realtà dell'underground elettronico statunitense. "VictimEyez" è il loro primissimo full-length dopo l'EP del 2011, "Eye On Everybody". Provenienti esattamente da Portland, i Bruxa sono un trio dedito ad un nuovo genere, o presunto tale, chiamato Witchstep. Essi stessi e la loro casa discografica, la Mishka, che…

Tyler, the Creator: Wolf

Tyler, the Creator: Wolf

di Insect_Reject | DeRango™: 7,23

Talking about rape and cutting bodies up, it just doesn't interest me anymore... What interests me is making weird hippie music for people to get high to. With Wolf, I'll brag a little more, talk about money and buying shit. But not like any other rapper, I'll be a smart-ass…

Aborym: Fire Walk With Us

Aborym: Fire Walk With Us

di Insect_Reject | DeRango™: 5,21

Anno 2001. "Fire Walk With Us” viene rilasciato. Dopo il violentissimo gancio destro di “Kali Yuga Bizarre”, gli Aborym attaccano ancora con un tremendo montante SINISTRO, in pieno volto, alla musica estrema. Ma facciamo qualche passo indietro! Nel lasso di tempo che intercorre tra la pubblicazione dei due album, gli…

Tyler, The Creator: Goblin

Tyler, The Creator: Goblin

di Insect_Reject | DeRango™: 12,05

Tyler, The Creator, all'anagrafe Tyler Gregory Okonma, conosciuto con tanti pseudonimi (Wolf Haley, Thurnis Haley, Ace e altri 3858930 monickers) è colui che attualmente, da esperti e non, è considerato assieme a pochi altri uno dei prodotti più geniali partoriti in tempi recenti dalla scena Rap Alternative americana. Goblin è…

Captain Murphy: Du∆lity

Captain Murphy: Du∆lity

di Insect_Reject | DeRango™: 8,13

Dopo diversi mesi torno a scrivere qui su DeBaser! Inchiodato a casa il sabato sera per via dell'influenza, tra uno starnuto e l'altro, ho deciso di raccontarvi di Captain Murphy e del suo strepitoso disco d'esordio "Duality". Ma chi è esattamente Captain Murphy? Bella domanda. Attorno alla figura di questo fantomatico…

Impure Domain: H.I.V.: Parade

Impure Domain: H.I.V.: Parade

di Insect_Reject | DeRango™: 1,67

H.I.V.: Parade dei pugliesi IMPURE DOMAIN, è un capolavoro del metal d’avanguardia Italiano. Nascosti nel sottobosco dell’underground made in Italy, gli Impure Domain nascono nel 1998. Dopo aver esordito nel 2000 con “Progression Of Impurity” (full length assai raro da trovare ai giorni nostri), abbracciando gli stilemi di un feroce…

Salmo: The Island Chainsaw Massacre

Salmo: The Island Chainsaw Massacre

di Insect_Reject | DeRango™: 10,29

Proveniente dalla mia bellissima terra, la Sardegna, Maurizio Pisciottu in arte SALMO è la nuova potente rivelazione di quella frangia più estrema e sperimentale dell'Hardcore Rap italiano. Non si tratta di un novellino alle prime armi però! Infatti dopo un passato da cantante Hardcore Punk (ToedGein) e Rap Metal (Skasico), Salmo in veste di rapper…

Gridlock: Formless

Gridlock: Formless

di Insect_Reject | DeRango™: 15,09

La prima volta che ascoltai questo disco era un venerdì di Novembre e mi trovavo a casa, nell’andito del mio balcone. Ricordo che quella sera, uno di quei pomeriggi uggiosi che anticipano l’inverno, ma che hanno già qualcosa di esso, saranno state sì e no le 18:00 quando, dopo aver…

Iperyt: No State Of Grace

Iperyt: No State Of Grace

di Insect_Reject | DeRango™: 1,93

Quale modo migliore per rinfrescarsi in queste torride giornate di fine giugno, se non un energico dischetto di gelido Industrial Black/Death Nucleare? Una granita? Arrivano dalla religiosissima città polacca di Katowice gli Iperyt. Ragazzetti tranquilli (due di loro suonano anche negli Infernal War) se non fosse per le loro continue…

Pest: Necessary Measures

Pest: Necessary Measures

di Insect_Reject | DeRango™: 8,65

La prima volta che sentii questo disco mi sembrò di essere Luke Skywalker nel primo episodio della saga di Guerre stellari che, in compagnia di Obi-Wan Kenobi, entra nella cantina di Mos Esley a Tatooine per cercare Han Solo. Appena entrano c'è quella super mega band figa di alieni capoccioni…

Gadget: The Funeral March

Gadget: The Funeral March

di Insect_Reject | DeRango™: 3,55

Provenienti da Gävle, nella gelida Svezia, i Gadget sono un'importante realtà Grindcore odierna. Addittati da molti di essere gli eredi dei compianti Nasum, questi quattro ragazzi suonano un Grind molto veloce e particolare, contaminato in certi momenti dall'industrial e in altri dal doom, e non solo; recentemente hanno pubblicato uno…

Aborym: Psychogrotesque

Aborym: Psychogrotesque

di Insect_Reject | DeRango™: 6,68

Gli Aborym sono tornati.  Quattro anni sono passati da quel capolavoro, quel macigno pregno di negatività che risponde al nome di "Generator". Un album distruttivo e annichilente che introduceva grosse novità all'interno della musica degli Aborym, rendendo il suono più organico ma sempre più estremo, dove il robotico si fondeva…

Malfeitor: Incubus

Malfeitor: Incubus

di Insect_Reject | DeRango™: 3,65

Dopo averci impressionato nel 2007 con il feroce e più che positivo debut album "Unio Mystica Maxima", tornano nel 2009 i Malfeitor, band Black Metal Italianissima guidata da Fabban, mente già dei più sperimentali Aborym. Al contrario di come alcuni pensano, questo non è un suo semplice side-project meno sperimentale, ma…

Heritech: Xenopathic Biocide

Heritech: Xenopathic Biocide

di Insect_Reject | DeRango™: 2,67

Passati inosservati ai più, in Europa ed in Italia, gli HeritecH sono un'assai promettente realtà estrema proveniente dall'underground americano e hanno all'attivo questo demo ed EP uscito nel 2008. Guidano questo ultra-project, Sokaris e Dodd; dall'aspetto due ragazzi comuni, quasi due nerd (!), ma in realtà dei maniaci, degli psicopatici…

Suffocation: Pierced From Within

Suffocation: Pierced From Within

di Insect_Reject | DeRango™: 5,35

Gioiello del Brutal Death Metal, Pierced From Within dei NewYorkesi Suffocation è l'album capolavoro di questo genere. Non ci sono parole per discrivere la magnificenza di questo disco.  Le vocals tenebrose di Frank Mullen, il basso tritaossa di Chris Richards, le chitarre intricate di Terrance Hobbs e Doug cerrito e la mostruosa batteria del batterista…

Duke Montana: Grind Muzik

Duke Montana: Grind Muzik

di Insect_Reject | DeRango™: 0,00

In un artwork tanto curato quanto fumettistico è racchiuso il nuovo mixtape di Duke Montana. Il rapper romano facente parte del TruceKlan, assieme ad altri suoi fidati compagni, da alle stampe questo nuovo disco che racconta in maniera sempre più delineata, ma senza inventare nulla di nuovo, le difficoltà della vita di…

Agoraphobic Nosebleed: Altered States of America

Agoraphobic Nosebleed: Altered States of America

di Insect_Reject | DeRango™: 10,59

Hai in mano un piccolo dischetto nero. Lo guardi e pensi: "e mmò?", "mmm mettiamolo nel lettore dai!". Neanche fai a tempo a inserirlo che già da subito precipiti in quel malato inferno che solo gli Agoraphobic Nosebleed sanno creare. Un inferno fatto di alcolici, stupefacenti e pazzia, tanta pazzia.…

Genghis Tron: Board Up the House

Genghis Tron: Board Up the House

di Insect_Reject | DeRango™: 12,70

Tra tutti i dischi che ho comprato in questi due anni e mezzo, "Board Up The House" degli statunitensi Genghis Tron è tra quelli che mi hanno affascinato di più. Mai troppo scontato, sperimentale e cattivo, questo disco, è un doppio assalto: in parte sonoro e in parte psichico. In primis poichè…

Malevolent Creation: The Ten Commandments

Malevolent Creation: The Ten Commandments

di Insect_Reject | DeRango™: 6,65

Nel 1991, anno in cui tra l'altro sono nato, una band proveniente da Buffalo, (NY) da alla luce il suo primo full length e contribuisce assieme agli altri grandi nomi provenienti da quegli anni, a scrivere la storia del Death Metal. Sto parlando dei Malevolent Creation. La band americana, allora…

Aborym: Kali-Yuga Bizarre

Aborym: Kali-Yuga Bizarre

di Insect_Reject | DeRango™: 1,63

Ci sono band che solo al secondo o al terzo album raggiungono quella maturazione artistica che li distingue dagli altri artisti. Altri gruppi invece, marchiano a fuoco la storia della musica già da subito lasciando un segno indelebile dentro essa. Rientrano pienamente in questa categoria i nostrani Aborym. Era il 1999.…

Haemorrhage: Apology for Pathology

Haemorrhage: Apology for Pathology

di Insect_Reject | DeRango™: 15,85

Dopo averci massacrato i timpani nel 2002 con quel capolavoro che risponde al nome di Morgue Sweet Home, nel 2006 gli spagnoli Haemorrhage danno alla luce un altro Mega-Masterpiece ancora più malato, perverso e distruttivo: "Apology For Pathology". Il disco, composto da 15 schegge di devastante Death/Grind è un brutale assalto…

2 Minuta Dreka: Let's Start A Porn In The Name Of Gore

2 Minuta Dreka: Let's Start A Porn In The Name Of Gore

di Insect_Reject | DeRango™: 0,00

Questo è il primo full lenght dei 2 Minuta Dreka, band from Bologna dedita ad uno scelleratissimo Porn Gore Grind assai perverso e scrauso. Un totale assalto di 21 canzoni che comprende 5 cover fra Gut, Haemorrhage, Fear Of God e Meat Shits, campionamenti da film porno, della TROMA e anche…

Skiltron N.V.101: Hatred Dark Storms of a New Worlds Order

Skiltron N.V.101: Hatred Dark Storms of a New Worlds Order

di Insect_Reject | DeRango™: 0,00

Mentre rovistavo nella mia discografia alla ricerca di un certo Hell Awaits, che un mio amico nuovo adepto che si sta appena addentrando nel metal mi ha chiesto per messacrarsi bene la testa al muro, mi è capitato tra le mani questo piccolo ep che mi regalò una mia cugina dicendo…

Ultimo Mondo Cannibale: Pornokult

Ultimo Mondo Cannibale: Pornokult

di Insect_Reject | DeRango™: 0,00

"Pornokult", dei romani Ultimo Mondo Cannibale è il disco che ascolto ininterrottamente da 3 settimane. Divertente, crasso, perverso e scazzato sono gli aggettivi che meglio identificano questo gran bel dischetto. Ma in questo loro Porno-Goregrind dallo spirito burlone, gli UMC riescono a fare qualcosa in un aspetto difficile di questo genere musicale: le canzoni infatti, non…

Vektor: Black Future

Vektor: Black Future

di Insect_Reject | DeRango™: 5,16

Gran bel disco di super Thrash Metal questo! Figlio della generazione Eighties diSlayer, Municipal Waste, Annihilator ma soprattutto (vedi logo haha) Voivod, questi Vektor, giuovani provenienti dall'Arizona rilasciano questo gioiellino pesante melodico e davvero ben rifinito. Forte di una buonissima produzione il disco si compone di nove tracce, tiratissime, violente ed epiche che mixano Thrash Metal molto tecnico a Death Metal, riff…