paolodegli

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 612 giorni

 Esserci per amore e nient'altro

 Un racconto di amore liquido, di dolori che non riescono a cicatrizzarsi in un sovrapporsi di relazioni frammentate

La recensione esplora 'L’Attachement' di Carine Tardieu, un film che affronta il tema delle relazioni amorose precarie e della maternità. Il cuore della narrazione è una donna incapace di costruire legami stabili, ma decisa a dare spazio alla sua maternità. Il punto di vista più lucido proviene da un bambino. Regia e interpretazioni risultano efficaci e coinvolgenti. Scopri come il film esplora legami e maternità: guarda L’Attachement!

 Un diario intimo e delicato che, senza strafare, trascina ad una riflessione pacata e non ideologica sull'amore in tutte le sue forme.

 Questi film minimalisti, dove la scrittura è di nuovo al centro, sono una forma di cinema finalmente ritrovata.

Il film "Dreams" di Dag Johan Haugerud si presenta come un diario intimo e delicato che invita a una riflessione pacata sull'amore. Offre un cinema minimalista focalizzato sui dialoghi e sulle persone, con una scrittura di qualità e una colonna sonora splendida che esalta una storia ordinaria trasformandola in un'opera straordinaria. Scopri il delicato universo di Dreams e lasciati coinvolgere dai suoi dialoghi intensi.

 Un film che ti mette di fronte all’orrore della guerra senza essere in prima linea.

 L’assurdità della guerra messa in scena da un gruppo straordinario di protagoniste.

Il film di Silvio Soldini racconta l’assurdità della guerra attraverso lo sguardo di un gruppo di donne coinvolte in ruoli marginali ma intensi. Le dinamiche umane, i compromessi e le tragedie emergono vividamente, offrendo una prospettiva originale e toccante sull’olocausto e sugli effetti della propaganda. Scopri la potente visione di Silvio Soldini sulla guerra e le donne.

Utenti simili
Acaso

DeRango: 0,00

Giragira

DeRango: 0,00

cazzovuoiancora

DeRango: 0,00

Levitiko

DeEtà: 612