Solo osservando la copertina si intuisce il clima che circondava il Sabba Nero in quegli anni...

 Probabilmente una delle migliori composizioni di Iommi & Co.

Sabbath Bloody Sabbath, quinto album dei Black Sabbath, è il culmine della loro prima fase, con riff iconici e atmosfere cupe. L'album combina potenza e sperimentazione, con brani memorabili come la title track e Spiral Architect. La recensione evidenzia il contributo di Tony Iommi e la voce di Ozzy Osbourne, sottolineando l'unicità e la magia di questo album leggendario. Scopri il capolavoro metal che ha definito un'epoca, ascolta Sabbath Bloody Sabbath!

 Ghost Of A Rose è una composizione qualitativamente superba con le sue liriche suggestive, un arrangiamento azzeccatissimo ed un ritornello che si stampa subito nella mente.

 Ottimo, come al solito, il MAN IN BLACK!!! (Ma io lo sapete... Sono 'leggermente' di parte... Quindi giudicate voi...).

Ghost Of A Rose, quarto album di Blackmore's Night, conferma la qualità artistica di Ritchie Blackmore e Candice Night. Tra atmosfere mistiche e arrangiamenti ricercati, il disco unisce brani evocativi e strumentali, con interpretazioni vocali di grande impatto. Nonostante non superi Shadow Of The Moon, è un lavoro pregno di fascino e ispirazione, impreziosito dal carisma del 'Man In Black'. Ascolta Ghost Of A Rose e lascia che la magia di Blackmore ti avvolga!

 "Questo è l'album dei Thin Lizzy che più mi emoziona, lo preferisco addirittura a quel Jailbreak che li ha resi famosi."

 "L'intro di basso di Lynott è tanto semplice quanto trascinante e le due chitarre sembrano quasi 'parlare' tra di loro."

Black Rose, pubblicato nel 1979, rappresenta uno dei momenti più alti dei Thin Lizzy, grazie all'ispirazione di Phil Lynott e all'ingresso di Gary Moore alla chitarra. L'album unisce hard rock energico e influenze tradizionali irlandesi, con brani memorabili come 'Waiting For An Alibi' e 'Roisin Dubh'. Considerato da molti preferibile persino rispetto al più celebre Jailbreak, è un must per gli amanti del rock. Ascolta Black Rose e riscopri il rock anni 70 con Thin Lizzy!

 Play Minstrel Play dove si respira davvero tutto il fascino dei vecchi manieri medievali.

 Dopo anni di assoli al limite dell’eccelso Ritchie Blackmore incanala il suo straordinario talento in questo progetto ambizioso ed affascinante.

Shadow Of The Moon segna un nuovo capitolo nella carriera di Ritchie Blackmore con Blackmore's Night, fondendo atmosfere medievali a sonorità rock. L'album stupisce per la varietà di brani che spaziano da ballate evocative a strumentali coinvolgenti, con la voce espressiva di Candice Night e il contributo speciale di Ian Anderson. Un viaggio musicale unico che celebra il fascino del Medioevo con talento e passione. Ascolta Shadow Of The Moon e immergiti nel magico Medioevo sonoro di Blackmore's Night!

 Probabilmente i Thin Lizzy sono il gruppo più sottovalutato nel panorama del grande rock dei seventies.

 The Boys Are Back In Town: 4:27 di elettricità pura con le twin guitars in evidenza nella parte finale.

Jailbreak dei Thin Lizzy è un album fondamentale del rock irlandese anni '70, celebre per l'innovativo uso delle twin guitars e la voce carismatica di Phil Lynott. L'album contiene brani iconici come 'The Boys Are Back In Town' e riflette temi romantici, western e patriottici irlandesi. Celebrato per la sua energia e gli intrecci musicali, rappresenta il massimo della band in quegli anni. Ascolta Jailbreak e scopri il mito del rock irlandese!

Utenti simili
Lord

DeRango: 1,13

MaxMetal88

DeEtà: 7888

Big D

DeRango: 0,00

sly

DeRango: 0,99

SydBarrett

DeRango: 0,00

DAVIDE D

DeRango: 0,01

fritz

DeRango: 0,00

cliff

DeRango: 0,00

nevermind87

DeRango: 0,08

Suengiu_metal88

DeRango: 0,00