Leroy Jones

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7340 giorni

 Blue Train, folgorante illuminazione; creatività ed improvvisazione prendono vita sottoforma di sinuose note che fuoriescono da un tenor saxophone, suonato da un messia.

 John Coltrane non è paragonabile a nessun jazzista per la sua originalità nei temi e per la sua spinta propulsiva, a cavallo fra l'Hard-bop ed il Free-Jazz.

La recensione celebra 'Blue Train' come un capolavoro imprescindibile della carriera di John Coltrane, sottolineandone l'originalità, la potenza espressiva e la perfezione delle sette tracce. L'album del 1957 è descritto come un viaggio musicale intenso, capace di far vibrare l'anima dell'ascoltatore attraverso improvvisazioni brillanti e la maestria di un ensemble di grandi musicisti. Un'opera fondamentale del jazz, che fonde hard bop e free jazz con sensibilità e passione. La recensione invita a vivere questa esperienza sonora profonda per apprezzarne tutta l'intensità. Ascolta Blue Train e lasciati trasportare dall'energia unica di John Coltrane!

 La voce profonda, vibrante di Antony, sembra ti rapisca, ti porti altrove, ti sveli la sua anima in ogni canzone.

 Forse una sola parola può racchiudere il senso di questo album: unico.

L'album 'I Am A Bird Now' di Antony And The Johnsons è un ritratto struggente e unico di un'anima tormentata. La voce profonda e vibrante di Antony trasporta l'ascoltatore in un viaggio intenso. L'album è impreziosito da collaborazioni di artisti come Lou Reed, Boy George, Rufus Wainwright e Devendra Banhart. Un'opera che lascia il segno e coinvolge profondamente emozionalmente. Ascolta ora 'I Am A Bird Now' e lasciati rapire dalla voce di Antony.

Utenti simili
Marko89

DeRango: 0,00

puntiniCAZpuntini

DeRango: 14,42

El Guevo

DeRango: 0,03

trellheim

DeRango: 11,85

DanteCruciani

DeRango: 1,00

godbowl

DeRango: 1,13

ligdjs

DeRango: 1,47

krito

DeRango: 0,00

silvietto

DeRango: 2,74

Taddi

DeRango: 4,05