Mr.Moustache e le CinquantaSei recensioni che ha scritto

Toner Low: III

Toner Low: III

di Mr.Moustache | DeRango™: 19,39

In questi tempi di oscurità battente, in cui l'animo è pressoché annientato dalle bassezze economico-continentali di una umanità delirante e facebook-dipendente, una vibrazione sorda propaga se stessa risultando impercettibile ad anima alcuna.Verde come la nausea da noi tutti provata alla sola innocente accensione del beneamato Digitale (assai poco) Terrestre, il…

Salvatore Mereu: Ballo a tre passi

Salvatore Mereu: Ballo a tre passi

di Mr.Moustache | DeRango™: 23,40  Scelta degli editor

Dimenticate tutto quello che avete sentito dire in giro, perchè la Sardegna non è un isola. La Sardegna è un vortice, universale. Un vortice di silenzio e al contempo di rumori. Una fotografia ignorata sulla cartina geografica, volutamente o non, da tutti. E non solo dalla distante penisola italiana, ma…

Coyotes: Coyotes EP

Coyotes: Coyotes EP

di Mr.Moustache | DeRango™: 9,35

Di questi tempi, accadono cose a dire poco incredibili. Senza fare troppe storie (e ce ne sarebbe da stare a farne di storie, credetemi), ritengo che la cosa più divertente quanto ridicola sia la progressiva commercializzazione di sottogeneri che fino a tre anni fa apparivano ai non addetti ai lavori…

Sons Of Otis: Seismic

Sons Of Otis: Seismic

di Mr.Moustache | DeRango™: 29,22

Lo volete un consiglio? Spegnete tutto. Televisori, radio, e specialmente, quella maledettissima macchina de-evolutiva che è il personal computer. Uscite di casa, se potete, dopo aver mangiato, la sera. Alzate la testa al cielo, e fissate quell'occulto mastodonte che dalla notte dei tempi ci impedisce di ottenere orientamento cognitivo alcuno.…

Bongzilla: Gateway

Bongzilla: Gateway

di Mr.Moustache | DeRango™: 54,98

In questo mondo devastato da insulse metriche discorsive di matrice I-Phone/visiva, dove rappettari milanesi scampati al mondo del lavoro de-costruiscono la propria esistenza sull'oramai usurato organo sessuale femminile, nascondendo invano alla popolazione italiana la loro inumana impotenza, qualcosa, dal profondo, scuote le viscere, e ritorna profeticamente alla seviziata quanto stoneggiante…

Head Of David: Dustbowl

Head Of David: Dustbowl

di Mr.Moustache | DeRango™: 13,57

E' il 1988. Qualcosa sta per accadere, si fiuta nell'aria. E' la fine. La fine di un sistema di vita che ha condizionato l'esistenza di milioni di persone. Come se ci fosse una bomba, satura di uranio, contaminante, irridente, pronta ad esplodere in faccia a tre generazioni di persone ignare…

The Stargazer's Assistant: The Other Side Of The Island

The Stargazer's Assistant: The Other Side Of The Island

di Mr.Moustache | DeRango™: 4,57

Un vivo consiglio: mandate a letto i vostri figli, se ne avete. The Stargazer's Assistant è un progetto impensabile per un paese come il nostro. Il suo grado di dilatazione percettiva, le sue possibilità di "arrivo" alle nostre povere menti, la sua possenza d'impatto visual, hanno proporzioni decisamente incalcolabili. State…

Conan: Horseback Battle Hammer

Conan: Horseback Battle Hammer

di Mr.Moustache | DeRango™: 12,41

Quando sento pronunciare gli aggettivi "lento" e "pesante", spesso mi chiedo se a qualcuno sia mai capitata la (dis)grazia di aver ascoltato un certo gruppo di nome Conan, trio britannico, caratterizzato da due elementi primari per autorevolezza ed originalità: 1) amplificatori alti come torri, ma delle più deformi cattedrali gotico/romaniche…

5ive: 5ive

5ive: 5ive

di Mr.Moustache | DeRango™: 8,46

A tutti coloro i quali seguono disperatamente la ricerca di un vettore fra le assurdità degli oceani e le mostruosità dei cieli, dedico questa recensione. I 5ive di cui intendo parlarvi, non sono cinque ragazzi britannici alla ricerca di rapporti etero/omosessuali per l'intensa (e altra) ricerca di un vettore bensì…

Omega Massif: Geisterstadt

Omega Massif: Geisterstadt

di Mr.Moustache | DeRango™: 12,85

All'apparenza, tutto può ingannare. Di questi tempi, ascoltare i primi 10 secondi di una band con nomi strambi è la moda del momento. Ma poi ci si annoia, si china il capo e si ride scherzando dentro sè stessi con l'idea di averne combinata un'altra: essersi piegati alla volonta collettiva…

Lento: Icon

Lento: Icon

di Mr.Moustache | DeRango™: 32,13

In epoche ancestrali, esistevano mondi senza strade, senza grattacieli, senza supermercati. In quelle imponenti frazioni di tempo, il cielo era gelido ed il ghiaccio avanzava sul terreno come un cancro opaco intento a dominare la terra. L'uso della parola, a noi tutti indispensabile oggi, non era che un nulla infinitesimale…

Bryan Singer: I Soliti Sospetti

Bryan Singer: I Soliti Sospetti

di Mr.Moustache | DeRango™: 70,96

Traduttore: "vuole la garanzia... la sua vita è in pericolo... ha visto il diavolo... l'ha guardato negli occhi..." Tenente: "aspetta un momento... chiedigli di dirti quel che ha detto a me: chi è il diavolo?" Traduttore: "... Ki az ördög?" Paziente: "... Keyser Söze...". "I soliti sospetti", è un film…

Albert & Allen Hughes: The Book Of Eli

Albert & Allen Hughes: The Book Of Eli

di Mr.Moustache | DeRango™: 18,60

Immaginate il deserto. Silenzio di un'eternità confinato in una frazione di secondo. Cosa pensereste se questo vi si prostrasse senza resa alcuna? A quale santo vi votereste (sempre che ancora ce ne siano)? Immaginate di ritrovare la speranza, in un libro. E che "libro" poi: una bibbia. Pura blasfemia per…

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

Fecal Matter: Illiteracy Will Prevail

di Mr.Moustache | DeRango™: 37,26

Kurt Donald Cobain non fu originariamente una bagascia. Lo giuro. Sembra impossibile ammetterlo, ma è la nuda, cruda e sporca verità. Un mentecatto forse, molto probabile. Un minimalista estremizzatosi, cosa certa. Tuttavia, quello che appare evidente ai pochi che hanno deciso di stropicciarsi gli occhi e svegliarsi dall'infernale incantesimo nevermindiano,…

OM: God Is Good

OM: God Is Good

di Mr.Moustache | DeRango™: 46,12

Se vi chiedeste a riguardo dell'esistenza di Dio, quali parole potrebbero mai uscirvi di bocca? Bestemmie molto probabilmente, figure retoriche da affidare all'odore acre e sporco della condensa su di un bicchiere di birra, posato sul tavolino di chissà quale pub dimenticato da chiunque, Dio stesso.Vi guardereste bene, dal parlarne…

Daniele Luttazzi: Decameron: poltica, sesso, religione e morte (2007)

Daniele Luttazzi: Decameron: poltica, sesso, religione e morte (2007)

di Mr.Moustache | DeRango™: 68,20

“Ad esempio si sa, io ho avuto un’educazione cattolica molto rigorosa: vent’anni di parrocchia e boyscout. In tutto quel periodo nessun prete mi ha mai molestato… Mi sento insultato!” Decameron, “Le Domande”, seconda puntata Questo è Daniele Fabbri (e soltanto in arte Luttazzi) Daniele, non è (e non è mai…

Black Cobra: Feather and Stone

Black Cobra: Feather and Stone

di Mr.Moustache | DeRango™: 36,86  Scelta degli editor

Ed eccoci finalmente a ciò, che mi riguarderei bene dal non far mai mancare all'interno del mio kit di sopravvivenza per diluvi universali: "Feather And Stone", 2007 (Southern Lord). Questo lavoro, successivo a "Bestial" (2006), è il passaggio decisivo dei Black Cobra a confermarsi band di culto, e ben intenta…

Sons of Otis: Spacejumbofudge

Sons of Otis: Spacejumbofudge

di Mr.Moustache | DeRango™: 86,66

Immaginate di abbandonare il suolo lentamente. Di innalzarvi. Leggeri e consapevoli di avere inspiegabilmente vinto la forza di gravità. Immaginatevi di guardare in basso, e di notare come le strade passino dall'essere arterie di canalizzazione sociale, ad assumere le sembianze di capillari sempre più impercettibili di un organismo ben più…

Ramesses: Baptism Of The Walking Dead EP

Ramesses: Baptism Of The Walking Dead EP

di Mr.Moustache | DeRango™: 13,55

Sono passati due anni da "Misanthropic Alchemy", e le palle cominciavano a rotearmi chimicamente, poi mi guardo attorno, e scopro che i tre disgraziati figli di Ramesse ne hanno combinata un'altra delle loro! E puff! Mano ai talismani: ecco "Baptism Of The Walking Dead". Che dire? Due anni, e questi…

Starchild: The Futurist

Starchild: The Futurist

di Mr.Moustache | DeRango™: 39,46

Quando sento dire che per "underground" si intende quell'infinità di gruppi per così dire "autonomi", i quali non sanno come pubblicare il loro lavoro, ricorrendo dunque ad etichette indipendenti dei più svariati tipi e biologie, non mi resta che godermi orgasmicamente l'idea che esista un ulteriore "under-underground". In questo fatato…

Godflesh: Godflesh

Godflesh: Godflesh

di Mr.Moustache | DeRango™: 32,80

Justin Broadrick non è, e non è mai stato un coglione. Ne sono certo. Ma voi mettevi nei miei panni: sono nato negli anni '80, figlio della Milano da Bere (e da inculare), e sebbene quando uscì quest'album (1988) avevo solamente anni tre, è come se quest'album rappresentasse già allora…

Bernard Hermann: Taxi Driver Soundtrack

Bernard Hermann: Taxi Driver Soundtrack

di Mr.Moustache | DeRango™: 19,05

Chiedetevi per davvero, se avete realmente visto Taxi Driver. (es: "ho mai visto realmente Taxi Driver?") Sì, c'è una intramontabile percentuale che ha a dirmi con certezza sopraffina che questo è avvenuto, ma d'altra parte, non ne sarei così convinto: ovvero non sarei del tutto persuaso del fatto che in…

Black Cobra: Bestial

Black Cobra: Bestial

di Mr.Moustache | DeRango™: 46,31

Una volta avevo un amico. Me ne ha combinate di tutti i tipi, lo giuro. Per esempio, una volta si fece prendere a schiaffi da un derelitto figlio di puttana, nel cesso di una schifosissima bettola brianzola, il tutto dopo aver vivacemente e goliardicamente insultato una avvenente ragazza dai costumi decisamente…

Aids Wolf: Cities Of Glass

Aids Wolf: Cities Of Glass

di Mr.Moustache | DeRango™: 25,38

Credete che la no-wave sia morta??? Fate bene. Anzi benissimo. Eppure, c'è qualcuno che in segretezza quasi totale, come fra i migliori complotti mai concepiti dalle menti politico-insurrezionaliste del nostro pianeta, tenta di ridarle vita, seguendo atmosfere oramai dimenticate, defunte, sacramentate, e lasciatemelo dire: dai più, seviziate. Ma facciamo un…

Damiano Damiani: Un Uomo In Ginocchio

Damiano Damiani: Un Uomo In Ginocchio

di Mr.Moustache | DeRango™: 32,50

"Un uomo in ginocchio" è il titolo di un film girato a Palermo da Damiano Damiani, nel 1979. Questo vede come principali attori Giuliano Gemma e Michele Placido. In esso si racconta la drammatica vicenda di Nino Peralta (interpretato da Gemma), padre di due figli e costantemente condizionato da una situazione…

Ramesses: Misanthropic Alchemy

Ramesses: Misanthropic Alchemy

di Mr.Moustache | DeRango™: 13,30

Se "We Will Lead You To Glorious Time" (2004) è per determinati motivi la rifrazione di un lavoro la cui dedizione ha lasciato alcune perplessità, con questo nuovo disco, editato e pubblicato nel 2007, i Ramesses confermano line-up, capre (o capretti?) ma anche cavoli: amari per la precisione, in quanto non…

Ramesses: We Will Lead You To Glorious Times

Ramesses: We Will Lead You To Glorious Times

di Mr.Moustache | DeRango™: 23,37

Ramesses è qualcosa che lascia poco all'immaginazione. Semmai, ne molesta i contenuti. Più che una band, "Q"uesti è un vero e proprio progetto le cui sembianze demoniache possono essere affrontate soltanto dai pochi devoti in grado di digerire le asfissie metalliche più estreme. Tutti coloro i quali non sanno cosa…

John Hillcoat, Nick Cave: The Proposition

John Hillcoat, Nick Cave: The Proposition

di Mr.Moustache | DeRango™: 20,96

The Proposition, non è quello che propriamente molti definirebbero un film. Spiacente, se pensate il contrario, siete liberi di abbandonare questa lettura. Non mi offendo mica, sapete? Anzi, prego. Tuttavia, se invece ritenete e morbosamente vi domandate sul perché di questa mia follia descrittiva quanto introduttiva, beh, allora è doverosa…

Elio Petri: Todo Modo

Elio Petri: Todo Modo

di Mr.Moustache | DeRango™: 19,33  Scelta degli editor

Con gli occhi chini e intenti all'attualità, sento al naso l'inodore aroma dell'occulto che i mass-media riescono e sono riusciti in passato a perpetrarmi con fare azzardato quanto riuscito. Chi oggi ha il potere di smascherare, anche solo per pochi istanti, coloro che realmente sono i titolari del potere? Chi,…

Grinderman: Grinderman

Grinderman: Grinderman

di Mr.Moustache | DeRango™: 11,14

Quello che Cave ha lasciato in passato è cosa da non poco. Ai molti pare ancora di vederlo arruffato, col fiatone e l'ansia che gli animano la voce, pelle vampiresca, buchi e bruciature di sigaretta ovunque, occhi strabordanti di eroina. Il problema è che oramai quel ragazzaccio non c'è più.…

Martin Scorsese: L'Ultima Tentazione Di Cristo

Martin Scorsese: L'Ultima Tentazione Di Cristo

di Mr.Moustache | DeRango™: 46,39

"Ho sempre pensato che avrei girato un film su Gesù. Non so cosa venga prima, se il cinema o la religione. Tuttavia ho come l'impressione che in un certo senso le due cose siano inseparibili… " Martin Scorsese, 1988. E' la religione, per Scorsese, ad essere fonte e fattore di…

Einstürzende Neubauten: Zeichnungen des Patienten O.T

Einstürzende Neubauten: Zeichnungen des Patienten O.T

di Mr.Moustache | DeRango™: 33,53

Ad ogni modo, con fare inesplicativo e goliardico, come un bambino che scopre il proprio corpo in modo interrogativo ed emozionante, rimango maestosamente quanto infantilmente affascinato dalla bellezza di quest' Opera. Seguendo il consiglio dei più dovrei esaltare rasentando il paganesimo album come "Halber Mensch" (1985), parlando delle sue strutture,…

Wolfango: Wolfango

Wolfango: Wolfango

di Mr.Moustache | DeRango™: 12,82  Scelta degli editor

Come in una foresta tropicale, scienziati ed antropologi scandagliano il terreno alla ricerca di quella che è la fossilizzazione dell'essere fisico, allo stesso modo si può rimanere stupefatti dal riscontro auditivo di quello che l'Italia oggi partorisce con ordinaria amministrazione, ovvero (a mio ormai famoso parere) un bel niente di…

Noxagt: Noxagt

Noxagt: Noxagt

di Mr.Moustache | DeRango™: 19,15  Scelta degli editor

Parlare di questa band con poca eleganza risulta alla mia persona essere, estremamente, difficile. Diverse le motivazioni che mi portano a ragionare secondo questi aspetti: primo fra tutti è il suono, scarno ed impersonale se sfogliato in prima analisi, freddo ma estremamente comunicativo se approfondito con ampio interesse. Sì, perchè…

Cop Shoot Cop: Consumer Revolt

Cop Shoot Cop: Consumer Revolt

di Mr.Moustache | DeRango™: 26,47  Scelta degli editor

Non trovate che sia eccessivamente divertente notare come diversi gruppi riescano ad essere così seminali ed al contempo stesso, totalmente infossati dal World Music Business? Io, no. Non capisco come Reznor e quella "Giovanna D'Arco" di Marylin Manson credano o siano convinti di aver creato una qualche sorta di genere,…

Pussy Galore: Right Now!

Pussy Galore: Right Now!

di Mr.Moustache | DeRango™: 25,69  Scelta degli editor

Poche parole per quello che mi sembra essere una delle più riuscite sperimentazioni di fine anni ottanta, anni in cui soltanto la tanto amata hardcore possedeva il privilegio di infondere un pò di verve ai giovani disadattati d'America... Ma quando produci, vivi e defechi musica a New York City è…

Melvins: Gluey Porch Treatments

Melvins: Gluey Porch Treatments

di Mr.Moustache | DeRango™: 32,70  Scelta degli editor

Inesorabilmente lento, melodrammatico, rasentante il tragicomico: questo è 'Gluey Porch Treatments'. Opera prima del trio più screditato dello stato di Washington, questa colata di piombo fuso a filastrocche suadenti e subliminali assomiglia poco ad un album e molto più ad un rito occulto sciamanico. Già, perchè se è vero che,…

Pankow: Wodka, Erdbeeren Und Andere Katastrophen

Pankow: Wodka, Erdbeeren Und Andere Katastrophen

di Mr.Moustache | DeRango™: 16,43

Nel 2003, quando credevo che l'esistere dipendesse da un jeans strappato con precisione chirurgica, volto ed intento ad attirare l'attenzione verso i miei stessi confronti, ripudiavo tutto ciò che non avesse a che fare con un cono valvolare (massimo... 2) e quattro birre scadute, posate al di sopra della cassa,…

Einstürzende Neubauten: Kollaps

Einstürzende Neubauten: Kollaps

di Mr.Moustache | DeRango™: 30,92

Uscire di casa, esplodere in una confezione di patatine marcescente, assaporare tubi in pvc rigido, rinnegare il proprio cavo oro-faringeo, ostacolare fuoriuscite diaframmiche ed aeree. Offuscare plagi in-silenti in catarrosi risvegli. Rinnegare propria madre. Abbandonarsi allo scempio abrasivo. Praticare perversione metafisico-ultra/sonica. Trapanare muri portanti scambiandoli per membra umane. Annaspare in…

CCCP Fedeli alla linea: Socialismo E Barbarie

CCCP Fedeli alla linea: Socialismo E Barbarie

di Mr.Moustache | DeRango™: 22,90

"CCCP è un segmento nella vita di ognuno di noi, molto significativo, determinante e spesso illuminante. Abbiamo già scritto da qualche parte che prima dei CCCP vivevamo e vivremo anche dopo. Finirà, certo, non ci sentiamo né siamo mai stati delle rock'n'roll stars, né ci interessa la carriera musicale. Anzi,…

Black Flag: Damaged

Black Flag: Damaged

di Mr.Moustache | DeRango™: 80,27

Vagando a ritroso nel tempo, "dopo il lavoro, il tempo libero, il tempo passa e i passa-tempi", mi ricordai di un biascicante quanto cencioso pezzo di vetro. Lo notai ieri, per terra, frantumato da tempo immemore, mentre mi accingevo pensoso lungo le cervellotiche vie di Milano, vicino San Babila, fresco-fresco…

Killing Joke: Laugh? I Nearly Bought One!

Killing Joke: Laugh? I Nearly Bought One!

di Mr.Moustache | DeRango™: 15,52  Scelta degli editor

L'atto di farcirsi la bocca con parole più spesse del loro stesso significato, sembra prendere piega negli sport lessicali estremi (nonché alla moda) in cui i giovinetti di oggi trovano il vero e proprio gusto dell'"esistere". Problemi con la televisione? Mah. Eppure, qualcuno un tempo ci ricordava (proprio nella nostra…

K.Cobain - W.S.Burroughs: The "Priest" They Called Him

K.Cobain - W.S.Burroughs: The "Priest" They Called Him

di Mr.Moustache | DeRango™: 23,43

1992. L'anno di Kurt Donald Cobain, non dei Nirvana. Nevermind cominciava ad attecchire in tutti i salotti post-yuppies europei sino al parossismo, i teen-agers di tutto il mondo si domandavano chi fosse il parrucchiere (o l'hairstylist)di quel marcantonio in versione mini dagli 'arcangelici' capelli biondi, e tutte le più insulse…

Ufomammut: Bloom-Mezzago 11/11/2005

Ufomammut: Bloom-Mezzago 11/11/2005

di Mr.Moustache | DeRango™: 13,79

Nebbia da fare schifo. Tutte le mie preghiere furono rivolte all'"Individuo", mia personale guida spirituale inconsapevole, nel non omettere la quantità di ciò che si rivelò essere fondamentale per l'inserimento della mente in un contesto extra-corpo-porno-sensoriale che a breve si sarebbe materializzato ai nostri occhi auditivi. Alla mia destra, nel…

Joy Division: An Ideal For Living

Joy Division: An Ideal For Living

di Mr.Moustache | DeRango™: 21,79

È il nazional-socialismo a funestare quella che si presenta come la prima registrazione demo (su vinile) della band di Macclesfield. Anno di registrazione 1978. La sola copertina, raffigurante un adolescente esplicitamente vestito in tenuta da gioventù Hitleriana intento a percuotere la membrana della propria inconsapevolezza, esprime ciò che il disco…

The Birthday Party: Junk Yard

The Birthday Party: Junk Yard

di Mr.Moustache | DeRango™: 3,87 Samples!

Ed infine il liberalismo trionfò. Convinti Noi, convinti tutti. Accendere la televisione, uscire di casa, consumare (consumandosi), accettare (discriminandosi) ed infine canticchiare (decantandosi)... un tripudio di certezze senza spessore su cui costruire edifici ad uso popolare in modo in-popolare, per migliorare la società mediante la "magia" della speranza rateale e…

Glenn Branca: The Ascension

Glenn Branca: The Ascension

di Mr.Moustache | DeRango™: 11,36

Se l'arte di musicare possedesse leggi fisiche, questa sarebbe l'opera concepita per distruggerle e ricrearle con sadica voluttà. Una Tela di Penelope minimale, ovattata, perennemente disturbata da stacchi auto-oppressivi. Un fiore di irrazionalità preconfezionata cui distribuzione fu da destinarsi solo ed unicamente a personaggi dai difficili e (alquanto) "dubbi" gusti.…

Lou Reed: Metal Machine Music

Lou Reed: Metal Machine Music

di Mr.Moustache | DeRango™: 6,61

Il tempo possiede ciclicità alquanto scandalose, se con ferrea attenzione si cerca di seviziarlo e farlo proprio. Quante volte capita all'interno di un giorno di coglierne la più completa sfuggevolezza sospinta dagli stessi fasulli interessi che lo costituiscono? Quanto spesso ci si accorge di avere in mente le uniche due…

Motorpsycho: Angels And Daemons At Play

Motorpsycho: Angels And Daemons At Play

di Mr.Moustache | DeRango™: 15,72

Credo che la passionalità sia una cosa rara nella musica contemporanea. Forse qualcosa si può ancora intravedere nel cantautorato... ma tutto si limita ad essere una goccia limpida di un oceano decisamente opaco. Per i Motorpsycho il problema in questione non esiste. Dopo un'infinità di raccolte esce nel 1997 "Angels…

Iggy Pop: The Idiot

Iggy Pop: The Idiot

di Mr.Moustache | DeRango™: 9,01

Un artista nel mondo del rock di oggi è come un clown. Si incipria le gote, si mette la parrucca e via, in scena. Se il numero piace, otterrà i sorrisi e le risa di approvazione da parte del pubblico, al contrario otterrà unicamente il rumore del proprio respiro, domandosi…

Lee Ranaldo: From Here To Infinity

Lee Ranaldo: From Here To Infinity

di Mr.Moustache | DeRango™: 35,50  Scelta degli editor

Inserito nel contesto Sonic Youth, come risaputo, Lee Ranaldo è capace di stupire. Ma al di fuori di esso... credo sia addirittura in grado di sconvolgere. L'album in questione (se album è il termine appropriato), comprende quella impalpabile fascia, quel limbo, in cui sono relegati tutti quei lavori che celebrano…

Smashing Pumpkins: Machina/The Machines Of God

Smashing Pumpkins: Machina/The Machines Of God

di Mr.Moustache | DeRango™: 6,83

M A C H I N A . Il più maestoso, caldo immortale, esiziale, amoroso, occluso, empatico, mistico, sentimentale e sofferto funerale che il rock & roll abbia mai avuto l'onore di vedersi compiere, suo malgrado ma al contempo con grande coraggio e speranza. Per prima cosa, mi chiedo come…

Melvins: Houdini

Melvins: Houdini

di Mr.Moustache | DeRango™: -7,19

I Melvins. L'esemplificazione del doom fatto in casa: prendere 150g di Black Sabbath, 10g di Hendrix, 60g di Stooges e mescolare il tutto con film dell'orrore vintage macinati per benino. Rallentare la cottura a minimi impronunciabili e il piatto è servito. Un piatto sicuramente indigesto... I suoni di sua maestà…

Ex Models: Zoo Psychology

Ex Models: Zoo Psychology

di Mr.Moustache | DeRango™: 6,00

Mentre noi italiani, popolo fiero della canzone sanremese e della canzione verdeniana ("ci sei-non ci sei") aspettiamo impossibili messiah, ovvero ibridi inesistenti dai mille volti freudiani capaci di assumere le più svariate forme dettate dal nostro soggetivo subconscio di idolatri quali rappresentiamo, qualcosa si muove là fuori, inarrivabile ad i…

Scratch Acid: The Greatest Gift

Scratch Acid: The Greatest Gift

di Mr.Moustache | DeRango™: 6,50

Quando sento dire che i Joy Division non hanno inciso nel radicale cambiamento della musica rock, mi chiedo se effettivamente ci si è resi conto delle innumerevoli realtà, che senza il loro lavoro, non sarebbero mai potute esistere. D'altra parte non si sta parlando dei Clash, che dai J.D. hanno…

Joy Division: Closer

Joy Division: Closer

di Mr.Moustache | DeRango™: 2,67

E' il 1980. Il punk stà morendo e con lui quel poco della buona musica che, con enorme fatica, cercano di trascinarsi alle spalle Bowie e simili; il mondo del rock (Inghilterra in testa) comincia a rimpiangere gruppi come Led Zeppelin e Black Sabbath, seppellendo i Sex Pistols e i…