La scaletta è molto variegata e attraversa un po' tutti i periodi musicali di Clapton.

 È soprattutto la mancanza di spunti creativi e più coinvolgenti a non far decollare un live, comunque, nel complesso gradevole.

La recensione analizza il live doppio di Eric Clapton registrato nel 2001, mettendo in evidenza una scaletta varia con brani storici dei Cream e pezzi blues. Pur riconoscendo buone qualità tecniche e interpretative, il recensore sottolinea la mancanza di spunti creativi e di coinvolgimento emotivo, che impediscono al live di brillare completamente. Nel complesso, il disco risulta gradevole ma non eccezionale. Scopri le sfumature del live di Clapton e ascolta con attenzione le sue interpretazioni.

 È un disco assolutamente da scartare, un disco che io inserisco tecnicamente nel genere pop/rock solo perché non so dove diavolo metterlo.

 Dopo che avete ascoltato 'Cocaine' cosa vi ha lasciato nell’anima questo brano?

La recensione di Slowhand di Eric Clapton esprime una forte delusione nei confronti dell'album. L'autore, pur essendo fan, lo giudica tecnicamente debole e difficile da classificare. I brani più famosi come 'Cocaine' e 'Wonderful Tonight' non suscitano emozioni profonde e l'insieme appare ripetitivo e poco elaborato. Slowhand viene definito un disco da scartare, anche se l'autore riconosce che non rappresenta tutta la discografia di Clapton. Scopri la recensione completa e forma la tua opinione su Slowhand di Eric Clapton.

Utenti simili
Mauri

DeRango: 0,06

Meco

DeRango: 0,33

R4064470

DeRango: 0,04

DAVIDE D

DeRango: 0,01

The Punisher

DeRango: 1,09

silvietto

DeRango: 2,74

FLOYDMAN

DeRango: 0,24

Duane

DeRango: 0,09

michi

DeRango: 0,37