perfectblue

DeRango : 0,09 • DeEtà™ : 7798 giorni

 Quando sento per la prima volta un cd di un gruppo che amo, provo la stessa sensazione di quando si rincontrano vecchi amici.

 Questo secondo disco è diverso dal loro primo, al primo ascolto appare un po' più cupo, un po' più spigoloso.

La recensione celebra 'Recovering The Satellites', secondo album dei Counting Crows, definendolo un’opera intensa e variegata rispetto al debutto. Il disco si distingue per atmosfere più cupe e uno stile spigoloso, grazie anche al contributo di Dan Vickrey. Tra ballate indimenticabili e ritmi energici, l'autore riflette su un album che accompagna sentimenti personali e ricordi d'autunno, attribuendo al frontman Adam Duritz un potente ruolo narrativo e emotivo. Ascolta Recovering The Satellites e lasciati coinvolgere dalle emozioni dei Counting Crows!

 Dave ha una voce molto particolare, calda, profonda ma inaspettatamente modulabile.

 Vi consiglio di non perdere la performance acustica insieme a Tim Reynolds: indimenticabile.

La recensione celebra l'album 'Before These Crowded Streets' della Dave Matthews Band, pubblicato nel 1998, evidenziandone la qualità musicale, la sperimentazione e la profondità vocale di Dave Matthews. Pur sottolineando che la band dà il meglio nei live, si riconosce l'eleganza e la personalità dell'album, con pezzi memorabili come 'Crush' e la collaborazione con Alanis Morissette in 'Spoon'. La recensione invita all'ascolto ripetuto e al riconoscimento del valore del gruppo, ancora sottovalutato in Italia. Ascolta subito Before These Crowded Streets e lasciati conquistare dalla DMB!

Utenti simili
Ashluke

DeRango: 0,01

NickGhostDrake

DeRango: 4,46

disgustosarana

DeRango: 0,01

Joe Polpetta

DeRango: -0,12

ZiOn

DeRango: 19,12

Hal

DeRango: 9,08

coolermaster

DeRango: 0,07

nickbelane

DeRango: 0,19

a

DeEtà: 6788

degregorius

DeEtà: 6999