Foreigner è una band British-American fondata nella seconda metà degli anni '70 da Mick Jones (tra i membri fondatori) e altri musicisti. Ha ottenuto grande successo commerciale con singoli e ballate AOR come "I Want To Know What Love Is", "Juke Box Hero" e "Cold As Ice". Lou Gramm è stato la voce più nota della band nei periodi di maggior successo.

Formata nel 1976, band nota per aver fuso hard rock e melodie AOR. Mick Jones è il principale autore/compositore; Lou Gramm è il cantante storico. Album chiave: Foreigner (1977), Double Vision, 4 (1981), Agent Provocateur (1984).

I Foreigner sono una band British-American formatasi nella seconda metà degli anni '70, nota per l'equilibrio tra hard rock e ballate AOR. Le recensioni evidenziano il ruolo compositivo di Mick Jones e la voce drammatica di Lou Gramm. Album spesso citati: Foreigner (1977), 4 (1981) e Agent Provocateur (1984). La critica sulle recensioni è in prevalenza favorevole, con qualche riserva sulle tracce più commerciali.

Per: Appassionati di AOR, hard rock melodico e musica rock classica anni '70/'80.

 

i riff che escogita sulla sei corde e le successioni armoniche disegnate per le tastiere fanno la differenza ed hanno creato un pugno di canzoni epocali

  Scopri la recensione

 

I Foreigner seguono la via indicata da gruppi come i Boston e i Journey, insieme ai quali gettano le basi del futuro AOR.

  Scopri la recensione

 

'Foreigner 4', pur essendo un album smaccatamente commerciale ed un calderone di hit da classifica, rappresenta, assieme all'album d'esordio, il vertice della loro carriera.

  Scopri la recensione
Tu e Foreigner
Chi conosce Foreigner?
Carico...