Gomez è una band inglese formatasi a Southport negli anni '90, nota per l'eclettismo vocale e per il debutto Bring It On, vincitore del Mercury Prize nel 1998.

Formazione principale: Ben Ottewell, Ian Ball, Tom Gray, Paul Blackburn, Olly Peacock. Debutto nel 1998 con Bring It On (Mercury Prize 1998).

Gomez è una band inglese elogiata nelle recensioni di DeBaser per l'eclettismo vocale e le influenze blues/folk/psych. Bring It On (Mercury Prize 1998) resta il loro disco-simbolo; altri album discussi includono In Our Gun, Split The Difference e A New Tide. Le recensioni sono generalmente positive e mettono in risalto la varietà stilistica e l'intesa vocale tra i membri.

Per: fan di indie rock, brit-pop, blues-rock e chi apprezza gruppi vocalmente eclettici

 Questa volta inizio dalla fine: il voto di questo disco è 4 e mezzo che a casa mia significa che tira aria di capolavoro...

  Scopri la recensione

 Dieci anni fa avrebbero potuto conquistare il mondo, ma da bravi ragazzi di Southport lasciarono ribalta e certo imperialismo rock ad altri, più furbi e anche mediocri.

  Scopri la recensione

 Split The Difference è l'ultima fatica dei Gomez e se si esclude l'esordio "Brig It On" che ne rivelò le potenzialità, il migliore dell'intera produzione.

  Scopri la recensione
Chi conosce Gomez?
Carico...