Grinderman è il progetto guidato da Nick Cave con membri dei Bad Seeds (fra cui Warren Ellis, Martyn P. Casey e Jim Sclavunos). Il gruppo è noto per un suono crudo che mescola garage rock e blues; ha pubblicato gli album Grinderman (2007) e Grinderman 2 (2010).

Nei testi e nelle recensioni raccolte su DeBaser emergono riferimenti a sonorità garage-blues e post-punk, citazioni ai Birthday Party e ai Bad Seeds, e una forte componente performativa e ruvida. Le recensioni contenute includono descrizioni dirette delle tracce, dei timbri vocali di Nick Cave e della formazione del gruppo.

Collezione di recensioni italiane su Grinderman, il progetto di Nick Cave con membri dei Bad Seeds. Le voci oscillano tra entusiasmo per il garage-blues e critiche sulla veemenza del progetto. Due album principali: Grinderman (2007) e Grinderman 2 (2010). Opinioni colorite e contrastanti che evidenziano sia il ritorno alla rabbia rock sia la distanza da alcuni lavori passati di Cave.

Per: fan di Nick Cave, appassionati di garage rock e post-punk, lettori di recensioni musicali

 Mi sono sentito tradito da Nick Cave, e tuttora penso che un po' di rincoglionimento senile se lo sia beccato, ma d'altronde per lui non deve essere facile.

  Scopri la recensione

 "Suona senza fermarti troppo a riflettere, mettici rabbia, frustrazioni e sudore perché è questo che ti separa dal resto della merda senz'anima spacciata oggigiorno per musica". Jon Spencer

  Scopri la recensione

 Il ritorno di un personaggio unico e inimitabile. Di colui che usa le parole come lame taglienti e la voce come un organo nostalgico e inquieto. Del “poeta maledetto” del rock.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84655 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 2091 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Grinderman
Chi conosce Grinderman?
Carico...