Hawkwind è un gruppo inglese fondato alla fine degli anni '60, guidato da Dave Brock e noto come pioniere dello space rock. Ha pubblicato numerosi album dagli esordi psichedelici fino a produzioni più strutturate ed è attivo dal 1969 a oggi.

Formatisi a Notting Hill/West London alla fine degli anni '60 e guidati da Dave Brock. Tra i membri storici ricordati nelle recensioni: Robert Calvert, Lemmy (Kilmister), Nik Turner, Simon King, Del Dettmar, Dik Mik, Simon House e Stacia. Album frequentemente citati: Space Ritual, In Search of Space, Hall of the Mountain Grill, Quark Strangeness and Charm, Warrior on the Edge of Time.

Raccolta di recensioni tratte da DeBaser che copre diversi album storici degli Hawkwind. I giudizi oscillano dal plauso entusiasta alle critiche severe, con attenzione particolare all'era classica dei primi anni '70. Le recensioni evidenziano cambi di line-up, l'impatto di Robert Calvert e l'orientamento verso strutture più canzone in alcuni dischi.

Per: Appassionati di space rock, rock psichedelico e classic rock.

 Questa recensione è dedicata a Simon King, batterista-propulsore della navicella spaziale Hawkwind dal 1972 al 1980, oggi impiegato in un'azienda municipalizzata londinese per lo smaltimento dei rifiuti urbani: grazie per tutte le ore di furioso "air drum" che abbiamo passato insieme.

  Scopri la recensione

 Mi dispiace, ti hai perso uno dei migliori cd live sul mercato, rock psychedelico di prima maniera, quando i sintetizzatori avevano le dimensioni di un reattore nucleare, quando se non eri perso nell'iperspazio non salivi sopra il palco, quando tutto, e dico tutto, profumava di betulle in fiore e salsa e pachuly e vetiver.

  Scopri la recensione

 L'album è assolutamente inascoltabile, in più tra un brano e un altro vi sono degli intermezzi strumentali che lo fanno rendere ancora più insignificante, odioso e stancante.

  Scopri la recensione
Tu e Hawkwind
Chi conosce Hawkwind?
Carico...