Immagine di Il rovescio della medaglia

Il rovescio della medaglia

Gruppo musicale

Quartetto romano di rock progressivo formatosi alla fine del 1970, noto per gli album La Bibbia (1971), Io Come Io (1972) e Contaminazione (1973).

Line-up classica citata nelle recensioni: Pino Ballarini (voce), Enzo Vita (chitarra), Stefano Urso (basso), Gino Campoli (batteria). Contaminazione (1973) è realizzato con gli arrangiamenti del maestro Luis Enríquez Bacalov. La Bibbia è un concept sul testo sacro; Io Come Io ha temi hegeliani.

Gruppo romano di rock progressivo nato alla fine del 1970. Ha pubblicato gli album La Bibbia (1971), Io Come Io (1972) e Contaminazione (1973). Le recensioni sottolineano i forti elementi hard/prog, l'uso massiccio di amplificazione e la collaborazione con Bacalov.

Per: appassionati di rock progressivo italiano e collezionisti di album anni '70

 Quattro brani, scarsa mezz'ora (il minor minutaggio della storia prog) e un concept su Hegel.

  Scopri la recensione

 Il mondo inizia col Nulla, il vaneggio prima della Creazione, “E Lui pensò a noi… la pace, poi lui disse, E’ PIU’ GRANDE DEI DONI CHE VI DO, si distese e riposò..”

  Scopri la recensione

 Chi saprà accostarsi a questo album con pazienza e un po' di ottimismo, vi scoprirà un Capolavoro con la c maiuscola. Niente scherzi.Solo un sogno che non scorderete mai.

  Scopri la recensione
Tu e Il rovescio della medaglia
Chi conosce Il rovescio della medaglia?
Carico...
Altri siti