Progetto one-man-band guidato dall'artista Agghiastru, originario di Sciacca (Sicilia), noto per mixare black metal e folklore siciliano.

Dalle recensioni DeBaser: Inchiuvatu è un progetto in gran parte solista di Agghiastru; album citati includono Addisiu (1997), Piccatu (2004) e Miseria (2007/2008). In sede live Agghiastru si avvale di musicisti aggiuntivi; il progetto è spesso associato alla cosiddetta 'scena mediterranea' e utilizza cantato in dialetto siciliano e strumenti folk come flauto e pianoforte.

Le recensioni su DeBaser descrivono Inchiuvatu come un progetto one-man-band guidato da Agghiastru che fonde black metal e folklore siciliano. I dischi più citati sono Addisiu, Piccatu e Miseria. Le opinioni variano dal forte entusiasmo critico a qualche recensione negativa, ma prevale l'apprezzamento per originalità e sperimentazione.

Per: Appassionati di black metal, ascoltatori interessati a contaminazioni folk/mediterranee e lettori di DeBaser.

 Questa one-man-band è opera del poliedrico artista Agghiastru, originario di Sciacca che è un fiordo di Agrigento (o Agriggendo secondo il vocabolario Italiano/Totò Cuffaro).

  Scopri la recensione

 Nessun disco di Black metal ha la poesia e la complessità di "Addisiu", qui siamo di fronte a musica senza nessuna chiusura mentale e straripante di idee, totalmente all'opposto di ciò che sono band come Mayhem, Marduk e Cradle of filth.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85428 Risoluzione: 390 x 221
Id immagine: 5391 Risoluzione: 126 x 194
Tu e Inchiuvatu
Chi conosce Inchiuvatu?
Carico...