Joe Walsh (nato il 20 novembre 1947 a Wichita, Kansas) è un chitarrista e cantautore rock americano, noto per la tecnica slide e per essere stato membro dei James Gang e degli Eagles. Celebre per il singolo "Life's Been Good".

Nelle recensioni emerge: uso della tecnica slide con una bottiglietta (Coricidin) sul dito medio, voce acuta e nasale, tendenza alla goliardia nei testi, problemi passati con alcol e cocaina e un ritorno artistico con l'album "Analog Man". È stato membro della James Gang, ha militato negli Eagles e ha una carriera solista lunga diverse decadi.

Le recensioni esaminate descrivono Joe Walsh come un chitarrista rock americano noto per la tecnica slide e per la voce nasale e sorniona. "Life's Been Good" viene citata come brano simbolo della sua carriera; "Analog Man" è letto come un ritorno personale e positivo dopo anni difficili. I testi e l'approccio musicale bilanciano goliardia e liricità. Le recensioni apprezzano le doti chitarristiche ma talvolta criticano l'eccessiva leggerezza in studio.

Per: appassionati di rock classico e chitarristi

 Il compositore, cantante, produttore, tastierista, attore, attivista politico, radioamatore ma soprattutto chitarrista Joseph "Joe" Walsh da Wichita, Kansas, tiene all'attivo nove album a suo nome di cui questo, datato 1978, risulta essere cronologicamente il terzo.

  Scopri la recensione

 per i musicisti e per i chitarristi in particolare lui è uno dei grandi al mondo (per il sentenzioso e lapidario collega Pete Townshend Joe è "il più grande chitarrista rock dell'emisfero settentrionale")!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86058 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 19469 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Joe Walsh
Chi conosce Joe Walsh?
Carico...