John Huston è stato un regista, sceneggiatore e attore americano, attivo soprattutto tra gli anni '30 e gli anni '80, noto per film come The Maltese Falcon e The Treasure of the Sierra Madre.

Figlio dell'attore Walter Huston. Regista chiave del cinema americano del XX secolo, autore di capolavori noir, western e di avventura.

Le recensioni presenti su DeBaser dipingono John Huston come un maestro del cinema classico, con particolare attenzione al noir e al western. I pezzi analizzano titoli come Giungla D'Asfalto, The Unforgiven e le sue partecipazioni a progetti corali come Casino Royale (1967). Il giudizio generale è altamente positivo, con lodi per sceneggiatura, regia e messa in quadro.

Per: Appassionati di cinema classico, noir e storia del cinema

 

ma non lo è se il film in questione è "Giungla d'asfalto" (The Asphalt Jungle), pellicola che forse non ha mai trovato quell'affermazione, anche e soprattutto a livello di critica, che avrebbe meritato.

  Scopri la recensione

 

Quando un film è fatto come cristo comanda, sembra di assistere a un balletto, a una sinfonia, oppure a una parata, come la parata di attori che si muove con abilità e maestria su questa giungla d’asfalto.

  Scopri la recensione

 

Questo Western fornisce a Huston la possibilità di affrontare un tema molto scottante nei primi anni '60, quello del razzismo.

  Scopri la recensione
Tu e John Huston
Chi conosce John Huston?
Carico...
Altri siti