Judas Priest sono uno dei gruppi fondamentali dell’heavy metal, nati a Birmingham nel 1969. Leggendari per la voce di Rob Halford e il doppio attacco Tipton/Downing, hanno definito il genere dalle radici hard-blues fino all’acciaio puro, influenzando generazioni di band. Tra esperimenti audaci, acuti folli e pelle ovunque, restano punto di riferimento per ogni headbanger.

Band di Birmingham, Inghilterra; attivi dal 1969; pionieri dell'heavy metal; celebri per la formazione con Rob Halford (voce), Glenn Tipton e K.K. Downing (chitarre), Ian Hill (basso).

Su DeBaser Judas Priest sono una religione: decine di recensioni folli, elogi e qualche bestemmia (soprattutto su Turbo e Jugulator). L’epopea del Metallo – dagli esordi hard rock agli apocalittici acuti di Rob Halford – è scandita da capolavori come Sad Wings of Destiny, Screaming for Vengeance e l’immortale Painkiller. In mezzo: cambi di stile, drammi, power, rock, nu-metal, sperimentazioni, uscite, ritorni e pure qualche frana. Se amate il metal, qui trovate la Bibbia.

Per: Appassionati di heavy metal, nostalgici dell’headbanging, cultori di Rob Halford, curiosi di metallate e neofiti desiderosi di capire cosa sia il metal ‘vero’.

 "Il Metal è una forza immateriale trascendente... La sua incarnazione più completa è senz'altro il colossale, devastante, eccelso 'Painkiller' dei Judas Priest... IL METAL È PAINKILLER!"

  Scopri la recensione

 "Siamo nell'anno 1969... cominciano a muovere i primi piccoli passi le persone... che inventeranno il Metal..."

  Scopri la recensione

 "Painkiller rappresenta il picco raggiunto dal heavy metal come genere purissimo. A mio parere non ci sono evoluzioni dopo questo disco."

  Scopri la recensione

 "I Priest cambiano batterista nel 1980... assumendo l’ex Trapeze Dave Holland... In questo lavoro, datato 1982, i Priest sono al massimo della forma..."

  Scopri la recensione
Tu e Judas Priest
Chi conosce Judas Priest?
Carico...