Trio bostoniano guidato da Geoff Farina, noto per fondere elementi di indie rock, jazz e blues con un approccio misurato e dinamiche sottili. Line-up chiave: Geoff Farina (chitarra/voce), Jeff Goddard (basso), Gavin McCarthy (batteria); formazione attiva principalmente negli anni '90 e primi 2000.

Pubblicazioni e attività citate nelle recensioni: In Place of Real Insight pubblicato per Southern Records; partecipazione a "In The Fishtank 12" (progetto della Konkurrent, registrato luglio 2004); il live '595' è registrato nel 2003 e pubblicato nel 2007. Nei dischi e nelle recensioni ricorrono i nomi Geoff Farina, Jeff Goddard, Gavin McCarthy; Eamonn Vitt è menzionato nella formazione degli anni '90.

I recensori di DeBaser apprezzano l'abilità musicale e le sfumature stilistiche dei Karate. Le note ricorrono: la voce e la chitarra di Geoff Farina, l'intesa ritmica di Jeff Goddard e Gavin McCarthy, e una miscela di indie, jazz e blues. Album citati frequentemente: In Place of Real Insight, Some Boots, Unsolved e Pockets. Le recensioni lodano dinamiche, arrangiamenti e capacità espressive della band.

Per: Appassionati di indie rock, post-rock e musica con influenze jazz/blues.

 La band sul palco ci sa fare.

  Scopri la recensione

 per tutti questi motivi, questo EP non merita meno di cinque stelle!

  Scopri la recensione

 Formatisi a Boston nei primi anni '90, i Karate di Geoff Farina sono una di quelle rare formazioni che in ambito indie è riuscita a conservare un'impronta rock molto marcata e “classicista”

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86451 Risoluzione: 292 x 209
Id immagine: 5822 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Karate
Chi conosce Karate?
Carico...