Kate Bush (nata 30 luglio 1958) è una cantante, compositrice e produttrice britannica nota per la sua voce distintiva, le performance teatrali e l'approccio sperimentale alla pop music. Ha esordito giovanissima e ha influenzato generazioni di artiste.

Ha esordito da ragazza (singolo Wuthering Heights, 1978). Fu sostenuta all'inizio della carriera da David Gilmour. È nota per l'estensione vocale ampia (citata come quattro ottave) e per l'uso di elementi teatrali e sperimentali nelle sue produzioni.

Collezione di recensioni su DeBaser che celebra la voce unica e l'immaginario teatrale di Kate Bush. I contributi risaltano l'esordio precoce, la sperimentazione vocale e i suoi album più noti. Prevalgono giudizi entusiastici, con alcuni rilievi critici su lavori meno riusciti.

Per: fan di musica alternativa, appassionati di art pop e ascoltatori interessati a cantautrici sperimentali

 E fu proprio in quel momento che quel pastrocchio dolciastro e senza senso cantato con voce di vetro mi sembrò essere la canzone più bella del mondo.

  Scopri la recensione

 So di essere imperfetta, ed è questa imperfezione che mi fa desiderare di migliorare. Se diventassi perfetta, e non fossi più vulnerabile, forse non vivrei lo stesso shock emotivo che mi fa sentire il bisogno di scrivere musica.

  Scopri la recensione

 È il brano più bello di Kate Bush? Vale la pena di metterlo fra le possibili risposte.

  Scopri la recensione

 Un disco doppio. Aereo perché l'ascolto provoca vertigini e già dopo il terzo brano scorrono lacrime.

  Scopri la recensione