Buio, depressione, rabbia, sofferenza...ecco cosa c'è in questo album. Uno dei dischi più belli e seminali della storia del Metal partorito da una delle più grandi (per me la più grande) band Nu Metal di sempre. Non starò qui a dirvi quali canzoni mi sono piaciute di più e quali meno, perchè tutto l'album è un qualcosa di imprescindibile. La sezione ritmica è MONUMENTALE con una batteria sempre compatta, ma fantasiosa e mai banale ed un basso distorto che inventa ritmiche sempre diverse e perfettamente in linea con la già citata batteria. Le chitarre fanno volentieri a meno di assoli e contribuiscono a creare (tramite l'uso di particolarei effetti e distorsioni) un sound oscuro e aggressivo, Dietro il microfono, Davis soffre e sputa rabbia allo stesso tempo, dando vita a una sua grandissima performance. Ma mi sembra davvero inutile parlare ancora,,,questo platter è diventato uno dei dischi simbolo degli anni '90 e c'è un motivo, mai i Korn si ripeteranno a questi livelli....Compratelo, inseritelo nel vostro lettore e lasciatevi trasportare dalle emozioni che questo disco vi tirerà fuori. Tirerà fuori buona parte del lato oscuro che tutti noi abbiamo, ma che abbiamo paura a mostrare. Irripetibile e irrinunciabile.