Led Zeppelin

In Through the Out Door

Cover di In Through the Out Door

Album 1979

L'ultimo vero Cd del Dirigibile, che plana verso altre mete, verso un futuro elettronico e ambientale. Page, sorretto da Jones, costruisce un Cd, sottovalutatissimo che riesce a conservare perle inedite.
Alchimista


Tu e In Through the Out Door

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 28 utenti hanno votato "In Through the Out Door" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 2,96.

Miki Page

Recensione di Miki Page

di Miki Page | DeRango™: 27,08

Nel 1977 i Led Zeppelin ripresero l'attività live, dopo più di un anno di assenza dovuto all'incidente di Plant, con l'undicesimo tour statunitense. I concerti ebbero un successo enorme dovunque (in Michigan ci furono addirittura 76.000 spettatori, il record di maggiore influenza ad un concerto di un solo gruppo) ma…


claudio carpentieri

Recensione di claudio carpentieri

di claudio carpentieri | DeRango™: 25,49

Gli eventi spiacevoli che colpiscono sia direttamente che di striscio i Led Zeppelin aumentano con il passare dei mesi. Dalla morte  di Karac figlio di Plant (26 luglio 1977) per un'infezione gastrica, alla scomparsa di Elvis Presley  (16 agosto 1977), che il gruppo considera a dovere il proprio "nonno putativo",…


abe90

Recensione di abe90

di abe90 | DeRango™: 7,73

Premetto che, per ascoltare bene 'In Through The Out Door', ci sia bisogno di dimenticare o comunque di non ricorrere a paragoni con album precedenti (capolavori) quali 'III', 'IV', 'Houses' e tutti gli altri che volete; in quanto sarebbe imbarazzante ma anche piuttosto inutile. Parliamo di un LP uscito nel…


Randall

Recensione di Randall

di Randall | DeRango™: 5,23

Siamo nel 1979 e i Led Zeppelin sono reduci da un periodo molto travagliato della loro carriera: Jimmy Page è ormai completamente assuefatto all'eroina, John Bonham ha seri problemi di alcolismo e Robert Plant ha recentemente perso suo figlio Karac a causa di un'infezione gastrica. Tocca quindi a John Paul…


Antonino91

Recensione di Antonino91

di Antonino91 | DeRango™: 0,92

Mi viene da piangere quando commento questo disco. E non sapete quanto! Ma non piango perchè questo disco "mi ricorda i tempi passati", non perchè quanto faccia schifo, ma perchè l'hanno fatto i Led Zeppelin! Se qualcuno conosce i Led Zeppelin intendendo "Stairway To Heaven", sicuramente quando ascolterà questa schifezza…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

Lao Tze

Nella collezione di Lao Tze

«Pronto ai peggio insulti - ma se "Presence" mi fa sbadigliare, questo disco l'ho sempre gradito molto di più. E cavolo, ci sarà qualche riempitivo…»

BËL (01)
BRÜ (00)


Aquarius27

Nella collezione di Aquarius27

«Anche i più grandi steccano! Se un album del genere l'avesse prodotto all'epoca una band emergente avrebbe avuto un giudizio diverso sicuramente! Purtroppo non erano…»

BËL (01)
BRÜ (01)


Alchimista

Nella collezione di Alchimista

«L'ultimo vero Cd del Dirigibile, che plana verso altre mete, verso un futuro elettronico e ambientale. Page, sorretto da Jones, costruisce un Cd, sottovalutatissimo che…»

BËL (01)
BRÜ (00)


dsalva

Nella collezione di dsalva

«Disco che non mi ha mai preso, sicuramente problema mio, ma per me e' il disco piu' debole del dirigibile!»

BËL (00)
BRÜ (00)


ghigno92

Nella collezione di ghigno92

«Non mi ha mai convinto.»

BËL (00)
BRÜ (00)





Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato

AJM

Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

IlConte

IlConte : Led Zeppelin - In Through

| DeRango™: 25,03

Led Zeppelin - In Through The Out Door - I'm Gonna Crawl
SfasciaConteLZ40 in dirittura d’arrivo...
E il colpo di coda del Fuoriclasse... in chiusura di torna al blues e al punto di partenza come se, senza saperlo, il destino decise che la fine coincidesse con l’inizio. Pezzo di grande caratura, per distacco il migliore di ITTOD. Un blues, con venature soul, lento e sofferto con la splendida apertura - e sottofondo - degli archi di JPJ. Il Blues rappresenta l’amore mai dimenticato che arriva, come tutta la loro musica, direttamente al cuore e allo stomaco. Nostalgia e ricordi. (2)

#i40SfasciaConteLezzeppelin

BËL (09)
BRÜ (00)

Dislocation: Hai detto tutto tu.
IlConte: I primi due minuti sono una coltellata...
Dislocation: Sì, ma data col sorriso.
fedezan76: La canzone che salva sto disco... Si capisce vero che non l'ho mai amato?
IlConte: Uguale... per tanti motivi al di là della manifesta inferiorità rispetto ai precedenti. Questo però è un pezzone... da magone...
imasoulman: aho...eppure a me 'sto disco non sembra poi così scarso come letteratura dice. Ok, i paragoni fan sempre male, ma fate finta che ci sia scritto 'Pizza e fichi's' e non 'Led Zeppelin'... Le canzoni secondo me ci sono, qualche spernacchiata di synth di troppo, ma non mi pare che l'ispirazione latiti. Anzi, ci sono aperture ('Fool in the Rain') che avrebbero meritato approfondimenti. E le ultime due a chiudere il disco sono entrambi capolavori…
IlConte: Ahahahahahahah ma che... sai più di me pure su loro. E comunque ovviamente sono gusti. Intendiamoci, anche per me non è un brutto album ci mancherebbe... ma è pochissimo Zepp. D'altronde sappiamo il modo e il come è stato registrato... le uniche due canzoni - a memoria - senza il nome di Page dell'intera discografia sono qui, tanti sintetizzatori, poca chitarra, sezione ritmica più soft. Per me i primi 4 sono da 10 Houses e…
imasoulman: secondo me è un disco tanto John Paul Jones, ma...ma assoli (e bordoni, non meno importanti degli assoli, per me) di Page ce ne sono (il break di Carouselambra, In the Evening, il lavoro fantastico su I'm Gonna Crawl). E Bonzo? Bah...secondo me era in una forma stratosferica, lavorava su ritmiche nuove e soprattutto su 'suoni' nuovi. Alla sua impareggiabile maniera (un funk negroide come 'Fool in the Rain' è roba da sogno)
IlConte: Sono d'accordo però è poco Zepp, non nullo... poco Manca Page, al di là del l'assolo di circostanza, manca proprio la sua mano... Manca l'atmosfera di un disco Zepp al di là del Sound. Ed infatti l'album dopo sarebbe stato diverso, molto diverso. Però si insomma va a gusti...
Dislocation: Oh, comunico a voi mortali che sono d'accordo con @[imasoulman] .... tzé...
imasoulman: e quanto ti costa essere d'accordo con un gobbo, eh? Disciamocelo...
Dislocation: Appena poco poco meno che essere d'accordo con un blucerchiato.
ElPibeDeOro: Possono inziare anzitempo le recriminazioni per i pezzi esclusi?
IlConte: Certo... una decina ... ma si devono fare scelte ... Poi è stata fatta con un mix di sentimento quotidiano, di personalissimo amore e di “importanza” nella discografia... Il più eclatante, anticipo anch'io, è probabilmente The Song Remains The Same
ElPibeDeOro: Ovvio che sia così. Era per scherzare.
sergio60: Per un fan accanito come me, questo LP fu una mezza delusione, salvo poi rivalutarlo con sennò di poi, certo non è Presence o II, tanto per fare nomi, ma è LED zeppelin al 100%,mi resta una curiosità mai soddisfatta, e mai lo sarà, dove volevano arrivare... Di sicuro avrebbero aggiustato il tiro... Tipo phisical graffiti dopo houses of the holy...

sfascia carrozze

sfascia carrozze : Led Zeppelin-CarouselambraAiooooooo!!!! Anche Il Nobile

| DeRango™: 24,90 Più Lungo

Led Zeppelin-Carouselambra

Aiooooooo!!!!
Anche Il Nobile @[IlConte] ama, quasi ma non proprio come me, questo albume.
Il preferito di Bonzo per come è nato:
al pedice del successo, con il mondo sopra ai loro piedi ma anche con gli inevitabili annessi-e-connessi falso-positivi.
L’incidente in monopattino di Plant, la flatutelenza di Jimmy, l'eccesso di CasuMarzu per Bonzo. Jimmy e Robert si chiudono per 1835 semestri e compiono ò méracolo di San Gennaro.

Fa praticamente tutto il @[Eneathedevil] e tutto il disco è infatti imperniato sulla sua logorrea.
Uno dei ventisei brani in lista è questo dimenticabile pezzo dalla tensione spasmolitica che si accumula in una atmosfera protofolk rilassata: consueto marchio di fabbrica call and response e le circonvoluzioni di Plant.

(29)

#i40SfasciaConteLez zeppelin


BËL (09)
BRÜ (00)

Stanlio: Bell'il brano ep'pure il com sottostante mento mi!
IlConte: Ahahahahahah Sfasciadelirio!!!! Comunque la 29 avrà un bis perché questa è la canzone dei Lezzeppelin che mi fa cagare... Un presuntuoso pezzo incasinato e basta!!! Cioè tre non mi piacciono e Lei una la ha beccata ... Lei è nel mio “cervello”, l'ho sempre saputo!!!
IlConte: Riletta! Sono a posto pure per oggi Ahahahahahahah belisim!!!
sfascia carrozze: La scelsi appositamente! Pur non sapendo gnente-di-nulla. Sono un Genio. Seppur senza Lampada a corredo. AH!
Stanlio: Non tutti sanno che la copertina di "In Through The Out Door" fu curata da Storm Thorgerson dello studio grafico Hipgnosis, celebre per le copertine di quasi tutti gli album dei Pink Floyd. Per i Led Zeppelin Thorgerson aveva già realizzato le copertine di "Houses of the Holy", "Presence" e "The Song Remains The Same". Le prime copie messe in circolazione erano confezionate in una busta di carta giallognola, simile a un pacco postale, recante…
IlConte: Si la copertina è super... ma tutte le copertine loro dalla terzo album in poi hanno una storia pazzesca
sfascia carrozze: Comunque secondo me è il miglior Brano in assolutissimo dei Leddezeppelini: #forse anche perché è l'unico che ho ascoltato. Ecco.
IlConte: Ahahahahahah ma come?! Che dice?! Non riascolta ogni pezzo che posto della SUA lista LZ40?! GOMBLOTTOOOOO!!!
sfascia carrozze: Assolutamente si! Ancorchè a casse spente.
Stanlio: maddai sig. sfizia carrube non m'idica che nona mai ascoltato il'oro famoserrimo brano "W la pappa col popopopopopomodoooro" or sù lo pro ovi e vedrà poi che le piacerà, cielo faccia sapere poi dopo okkey?
fedezan76: Nel podio dei pezzi più brutti che hanno scritto...
sfascia carrozze: E infatti lo si scelse appositamente sotto suggerimento subliminale de @[IlConte] che non avendolo mai DePostato in Lista di DeAscolto mi obbligò a penzarci io. Ecco.
IlConte: Vede, vede... io e il Nobile Fede...
fedezan76: È una specie (protetta) di legge del contrabbasso?
Dislocation: Non è che non si possa sentire, è che non si può sentire pensando che venga da un loro disco.
sfascia carrozze: Non dica eresie. Eresiarca!
Dislocation: Ormai l'ho detta.
dsalva: Si abbassa il livello di nuovo...... @[IlConte] intervenga!!

IlConte

IlConte : Led Zeppelin - In The

| DeRango™: 21,90

Led Zeppelin - In The Evening ( Remastered )
LelencoSfasciaConte oggi presenta il brano di apertura dell’ultimo album con il Bonzo vivo.
Pur in condizioni psicofisiche non certo esaltanti lo Stregone tira fuori di nuovo l’archetto da violino e persino il gizmotron insieme ad una idea che aveva sviluppato per la colonna sonora di Lucifer Rising e ci (s)piazza un brano che parte misterioso per poi ergersi con il suo riff ossessivo che non dà tregua se non nell’intermezzo intriso di Nobile malinconia con assolo fino a che Robert non entra e spazza via tutto.

#i40SfasciaConteLezzeppelin (34)

BËL (08)
BRÜ (00)

IlConte: @[sfascia carrozze] ... ahahahahahahah
Dislocation: Chettedevodì, so quanto questo sia stato concepito come un album di transizione prima di un auspicato ritorno al rocchebluus che spazzasse via ogni dubbio sugli Zep, anche se poi tutto finì lì.... ma a me piace, ha qualche punto debole qua e là ma lo sforzo di Jonesy e Pianta fu davvero notevole. Uscì in piena era new wave e molti miei amici che ascoltavano solo NW e non conoscevano i Quattro rimasero impressionati dalla…
IlConte: Beh non è certo brutto... diciamo che nella discografia Zepp, soprattutto dopo l'oscuro Presence, è a se stante. Tutti e due gli ultimi appunto. Erano periodi particolari, il successo era stato eccessivo in tutto. Jimmy e Bonzo erano a pezzi fisicamente, Robert tra incidente e morte di Karac era distrutto. A me piacciono tre brani, un paio ni e due no JPJ aveva dato il meglio non vi è dubbio. Poi il pezzo che doveva…
ALFAMA: praticamente non conosci i L.Z. . praticamente li conosco con questa tua rassegna. Se non mi piacciono ci troviamo e ci azzuffiamo
IlConte: Ahahahahahahah Non ti piaceranno molto... Secondo me ti può piacere qualche singolo pezzo ...
ALFAMA: Cavoli tuoi. Io giudico l'insieme, sono di vedute larghe
IlConte: E che largh(issim)e vedute siano...
ALFAMA: avrai mie notizie
Dislocation: Indiiiiivvvnnniinnnnggggg..... uuuhhhbeeeeiibbbbaiuonciorloooovvv v.....
dsalva: Qui a mio modesto parere abbiamo abbassato un po il livello.....
IlConte: Rispetto a cosa?! A loro stessi?! Può essere... per me il pezzo è super, l'album meno... poi se lo confronti con i loro capolavori era come nel tuo Milan confrontare Ancelotti con Van Basten... uno buono, l'altro eccelso
dsalva: Rispetto alla loro media ovvio....poi questo Lp è sicuramente il più debole della discografia.
ALFAMA: le faremo sapere alla fine. Le faremo perché mi presenterò con 2 padrini. Quindi la faccia finita con " qui abbiamo abbassato un po il livello". Ascolto tutto insieme, come se fosse una raccolta, fatta da un fan è la cosa migliore e spero di fare una scoperta con anni di ritardo grazie a un Conte
IlConte: Ahahahahahahah ma mica l'ho detto io “qui abbassiamo un po' il livello” ehhhhh
ALFAMA: non cambiare le carte !!!!! oh faccio un macello. Alla fine facciamo il conto , io inizio a segnare
IlConte: Ma porcod l'ha detto @dsalva Comunque devi distruggermi... io mi rialzo (quasi) sempre... per questo ne prendo tante ahahahah
Dislocation: Consiglio: selezionare su "raffica". Con @[IlConte] il colpo singolo ha poche speranze, se volete abbatterlo.
IlConte: Proprio così, come fai a saperlo?! Mi hai picchiato in passato?! Maledetto ahahahahahahah
Dislocation: Mai e poi mai, al Profeta di Cavriago, concittadino di Orietta Berti, cittadino del Sindaco più meglio del mondo e di quell'altro pure, nonché figlio di cotanto padre. Un bacione alla Nobilina.
IlConte: Ahahahahahahah Sarà fatto
sergio60: Per questo LP credo che valga lo stesso discorso fatto per il discusso houses of the holy, criticato, sbeffeggiato, ritenuto a torto il peggior disco del dirigibile salvo poi essere rivalutato a posteriori, magari su questo posso concordare che un paio di brani possono essere ritenuti inutili o brutti, ma alla fine è un disco dei LED zeppelin... Mica una cosa da poco...
IlConte: Però Houses è di un altro livello, non scherziamo... Dalla critica era stato sbeffeggiato perché veniva dopo il 4, così come il 3 che veniva dopo il 2... Ma poi tutta la critica musicale del tempo odiava gli Zepp che avevano demolito e asfaltato tutto con soli due album in un anno solare.... non cagavano nessuno, non lanciavano 45 giri, non si servivano di promoter. Grant aveva cambiato tutte le regole del gioco... perché era…
sergio60: Appunto... Peccato che Grant non ci sia più... Ed anche loro.. Purtroppo
dsalva: Vedi come è bello il mondo....Houses per me è il punto più alto del dirigibile. Mi consentite?
Dislocation: Ma perché, ti intendi di musica pure tu?
IlConte: Beh più alto non esageriamo dai... Però posso capire... Sono molto “classico”: i primi 4 non si battono per ciò che hanno determinato. Però, se ti può far “piacere”, forse sai che Houses è proprio il loro punto più alto come band e come “star bene ed essere felici”... l'album è solare (tranne no quarter), mai si erano divertiti così tanto. Al culmine del successo positivo senza la parte negativa che incontreranno negli anni successivi.
IlConte: Ahahahahahahah
sergio60: A ben vedere houses ha dei difetti, per esempio rain song è tirata per le lunghe, un po' più corta e sarebbe un top dei zep, the crunge abbastanza inutile, dyer maker un semplice divertimento, the ocean è poco a fuoco, ma il tutto è ben bilanciato da over the hills and far away magnifico brano dove il saltellare tra acustico ed elettrico è impareggiabile... The song ramains the same, bhe... Uno dei grandi classici…
dsalva: @[Dislocation] io di certo non capisco un cazzo di musica, ma ho orecchie e un personale sistema per stabilire ciò che piace o meno.....
dsalva: @[il Conte] i primi 4 sono stupendi, ma Houses lo trovo completo, armonioso maturo....insomma degustibus...
IlConte: Si ma il bello è che si sono divertiti a registrarlo e poi gli Zepp fanno così tanta roba per gusti diversissimi che è proprio lì il bello. Io adoro d'jer maker ad esempio proprio perché è un adorabile sbeffeggio all'interno della loro aura suprema, The crunge idem, The Song pensa che a me non piace molto, adoro a rain song e The Ocean è massiccia da paura e rende ciò che vuol rappresentare. Tutto…
IlConte: Comunque è un album particolare Come qualità, e parlo di qualità non di gusto personale il 4 è imbattibile pur mua.
sergio60: Alla fine Francia o Spagna... Basta che se magna... Sono i LED ZEPPELIN..
Dislocation: @[dsalva] eeeeeh, come la pigli alta..... era un'abbattuta..... mammamia....
dsalva: È vero, non capisco un cazzo di musica....
sergio60: Non sminuire i tuoi pregi, se parlavi di gnocca ti davo perfettamente ragione... 😉
dsalva: E avanti
sergio60: Eeeh... Indietro non si va!
ALFAMA: @[dsalva] "mi consenta" non dovevi e ora ti tocca Voci della Sinistra - Mi consenta (Il rap di Berlusconi) - Radio Libera
dsalva: ahahahahahah......non lo faccio piu'
fedezan76: Mai digerito sto disco. L'unico loro.

IlConte

IlConte : Led Zeppelin - In The

| DeRango™: 8,58 Isolabile   Primo

Led Zeppelin - In The Evening ( Remastered )

Aspetta va che mi rifaccio l’udito (7)

BËL (05)
BRÜ (00)

Valentyna: Per curiosità,a quanto tocca arrivà? Così...per darci tutti una regolata ahahahaha
Dislocation: Vale, Vale, occhio che le bestemmie ti si ritorcono contro, qui tocchi l'Intoccabile..... @[IlConte] Grazie, sai che è uno dei miei (segretamente) preferiti..... Contaccio della malora.....
IlConte: Tutte, tranne 4/5 .... ti conviene che io crepi prima fanciulla.. E comunque basta “saltare” e andare ad ascoltare qualche cagata colossale...
sfascia carrozze: Ah! Era finito qua in fondo il mio DeAscolto uditorifattozeppelinense serale pre-Carosello e nanna! Però: avvisi, ohibò!
IlConte: Ahahahahah come in fondo, stiamo scherzando.... Comunque Lei arriva perfetto alle 8,30 proprio un minuto prima del Carosello... favoloso, ovviamon
sfascia carrozze: Dopo non potrei. Ci sono delle belle cinghie in pelle che penzolano ai bordi del letto che mi aspettano.
IlConte: Ahahahahahahahahah immaginavo... Come le trova?! lei che è metallico e mayall aro dovrebbe trovarsi meglio... io ho chiesto delle cinghie anni sessanta più beat, più morbide ... alle caviglie però più hard ma muffahard, ovviamon
IlConte: Ahahahah mayallaro è bellissimo...
IlConte: Ah poi se sono vivo metto tutti i Doors, Purple, Who, Kinks, Grand Funk, Sabbath, Hendrix, Bitols.... qualcun altro... e mi faccio fuori. “Donne” e “uomini” avvertiti...
claudio carpentieri: Avanti tutta!

mrbluesky

mrbluesky : Led Zeppelin - Fool In

| DeRango™: 15,33    JukeBox


Galensorg

Galensorg : Led Zeppelin - In The

| DeRango™: 15,48


BËL (07)
BRÜ (00)

Battlegods: Mica male quel break armonioso etereo al 4 minuto...la chitarra ritmica arpeggia quelle note in stile dream pop AHAH

DanyMorrison

DanyMorrison : Led Zeppelin - Fool in

| DeRango™: 13,98


DanyMorrison

DanyMorrison : Led Zeppelin Knebworth 1979 -

| DeRango™: 6,49


IlConte

IlConte : Led Zeppelin - All My

| DeRango™: 7,60

Led Zeppelin - All My Love
1979: Knebworth "Per i LZ, Knebworth doveva e poteva essere un nuovo inizio. Si rivelò invece il loro addio; trovarsi li senza sapere di starli salutando per sempre fu un esperienza indimenticabile per tutto il pubblico"; collego al mio caro amici fraterno che diciottenne andò a vederli carico a mille e che mi ha fatto conoscere questi ragazzi, miei inseparabili compagni di viaggio. Quindi Knebworth, grande Festival organizzato in due serate 4/11 agosto. Dovevano esserci, oltre agli Zepp come headliner, altri importanti gruppi importanti ed invece si tramutò in un Zeppfestival in quanto gli altri gruppi erano minori. Praticamente tutti si rifiutarono di dividere il palco con loro. Si disse che non sopportavano la loro boriosità, può essere... Io penso semplice invidia e timore del confronto.

BËL (03)
BRÜ (00)

IlConte: L'organizzazione quindi fu un caos terribile. Il famoso promoter Freddy Bannister da sempre corteggiava gli Zepp e non gli sembrava vero. Si fece prendere la mano (i costi furono enormi) e, per capirci, un anno dopo la sua società falli. Gli Zepp percepirono il più alto ingaggio mai realizzato. Le due serate furono indimenticabili. Oltre 400.000 mila persone vennero da tutto il mondo per le due serate. Knebworth 79 e' storia. Noi ci ascoltiamo "All…
Dan Erre: Magnifico. Grazie
IlConte: Grazie a te di leggermi. Questi maledetti prosciugano energie sempre e comunque caxxo!!!

IlConte

IlConte : Led Zeppelin - Fool In

| DeRango™: 7,60

Led Zeppelin - Fool In The Rain (with lyrics)
1979: "In Through The Out Door"/Knebworth. Non c'è il minimo dubbio che l'ultimo album sia l'anello debole dell'intera discografia. Due, a mio parere, i motivi: la quasi completa assenza di Page per ciò che concerne le idee e la stesura dei brani (si occuperà come sempre della produzione) e alcune scelte infelici nella dinamica compositiva. Io divido l'album in due parti nette. Tre pezzi di livello assoluto: "In The Evening" splendido e nuovo pezzo in perfetto Zepp style, "Fool In The Rain" vera perla assoluta ove l'inizio cortese e vagamente reggae verso la metà si trasforma dal nulla in una sbalorditiva e deliziosa sezione samba (!) e "I'm Gonna Crawl" malinconico, splendido blues ... Per finire li come si era cominciato, si dirà.

BËL (03)
BRÜ (00)

IlConte: Tre pezzi decisamente fuori luogo, pessimi, sbagliati si usi il termine preferito: "South Bound Saurez" che non e' brutta ma scialba da morire, "Hot Dog" che suona come una parodia scontata del peggior country/rockabilly, ed il fondo che si tocca con "Carouselambra". Quest'ultima che negli intenti di Jones, spiace ma e' così, doveva diventare un brano grandioso e imponente come i precedenti ("Dazed, Stairway, No Quarter, Kashmir, Achilles) si rivela uno sfacelo. Pasticciosa, raffazzonata, tra…

IlConte

IlConte : Led Zeppelin - In The

| DeRango™: 8,91

Led Zeppelin - In The Evening ( Remastered )
... Zeppstory 1979: "in Through The Out Door"/Knebworth Festival prima parte. Il 1979 inizia in modo più tranquillo; gli Zepp continuano a fare andata e ritorno da Stoccolma per finire il nuovo album. Se "Presence" e' l'album di Page il nuovo disco e' essenzialmente di Jones e Plant. Il gruppo a Stoccolma e' diviso in due: Plant e Jones arrivano agli studi il mattino presto (anche se la maggior parte del tempo la passano a scolarsi litri di Pimm's), mentre Page e Bonham la sera tardi. La pubblicazione viene sospesa per far coincidere l'uscita dell'album con i concerti di Knebworth che si stavano organizzando anche se poi, per un errore di strategia (cosa rara per loro), uscirà la settimana dopo. Poco male, tanto era l'attesa, che il nuovo disco viene accolto estaticamente volando in cima a tutte le classifiche mondiali. In America il disco rappresenta una vera ancora di salvataggio per l'industria discografica in fase di stagnazione con resse

BËL (05)
BRÜ (00)

IlConte: nei negozi. Il solito Page sbalordisce di nuovo con sei diverse copertine ( un interno di un bar da sei angolazioni diverse), che cambiavano colore e inserite in una busta da imballaggio in modo da non sapere quale si stava acquistando. Ancora più notevole risulta la rinnovata domanda per tutti i precedenti album della discografia. Tutti rientrano nella Top 200 come successe nel 1975. Ciò che rende questi dati ancor più sconcertanti e' che, durante…
IlConte: Peccato per loro che a vendere il maggior numero di dischi e a vincere, per l'ennesima volta, i premi decretati dai lettori non furono i gruppi punk... Ma appunto questi vecchi scoreggioni rincoglioniti !!! Noi ci ascoltiamo la splendida "In The Evening" dal nuovo album. Buon ascolto e alla prossima con l'analisi del disco e con le serate di Knebworth. ... Prima del drammatico epilogo.
Pinhead: Stiamo quasi alla fine della storia, mi sa.
IlConte: Eh si.... Ma farò qualche extra. Gli Zepp non ci sono più ma ne sanno una più del diavolo e io uguale ahahah!
Pinhead: Ottimo :-)
IlConte: Poi JDM
Pinhead: E poi ancora i Deep Purple :-)
IlConte: No dopo sono alla canna... Ma c'è ancora tanto... Poi potrei i Kinks o i Sabbath... Oppure non faccio una mazza ahahahah!

tonysoprano

tonysoprano : Led Zeppelin - In The

| DeRango™: 6,82

Led Zeppelin - In The Evening ( Remastered ) Fanculo i detrattori, fanculo i critici che ti considerano un fallimento, tu rimani l'ultimo vero capolavoro dei Led Zeppelin, "In Through The Out Door", nessuno ti ha mai capito, con quella vena quasi pop. Rimani un gioiellino.

BËL (03)
BRÜ (00)

Aquarius27: In the evening é un grande pezzo si...
tonysoprano: Anche I'm Gonna Crawl, che è una delle mie preferite. Io quest'album l'ho ascoltato senza pregiudizi di alcun tipo, l'ho sempre visto come un capolavoro. Io piuttosto mi scaglierei contro "Coda"
Aquarius27: Coda doveva uscire per forza, dato che il gruppo si era sciolto e aveva ancora un disco da pubblicare nel contratto con la casa discografica.... Per me.é più bello coda di.questo, ma i gusti sono personali quindi rispetto tutto...
tonysoprano: Io reputo grandiosi tutti (proprio tutti) gli album dei Led Zeppelin. Devo giusto riascoltare "Presence" per ricordarmi se era di alta qualità. Comunque i Led Zeppelin saranno sempre il mio gruppo rock preferito. Sempre. Mi hanno fatto scoprire il rock l'anno scorso e da quel momento in poi è iniziata la mia "terapia"
tonysoprano: Coda comunque ha degli ottimi brani, nonostante siano obbiettivamente degli "scarti".
tonysoprano: Il top del dirigibile, per me rimane sempre IV

Aquarius27

Aquarius27 : Ballate rock, perchè in fondo

| DeRango™: 6,36

Ballate rock, perchè in fondo abbiamo un cuore tenero! #72 Led Zeppelin - All My Love

BËL (03)
BRÜ (00)


ZannaB

ZannaB : Pensare che siano almeno le

| DeRango™: 2,64

Pensare che siano almeno le 11, guardare l'orologio e scoprire che in realtà sono le 8:10... led zeppelin - I'm Gonna Crawl -In Through the Out Door

BËL (02)
BRÜ (00)

ZannaB: Non ce la posso fare...
aleradio: zanna pensa allo stronzo parlante e a cazozo
llawyer: Adesso sono le 11:18.Va meglio?
ZannaB: No.
aleradio: ah non sono le 14????? MERDA!
ZannaB: Parlante.

Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante lì sopra per porre rimedio all’increscioso ciò?