Mark Lanegan (nato a Ellensburg, Washington; 25 novembre 1964 – morto il 22 febbraio 2022 a Killarney, Irlanda) è stato un cantautore americano noto per il ruolo di frontman degli Screaming Trees e per una carriera solista caratterizzata da folk, blues e collaborazioni con numerosi artisti.

Frontman degli Screaming Trees; carriera solista iniziata con l'album The Winding Sheet (1990). Ha pubblicato album di inediti, raccolte di cover e collaborato con artisti come Queens of the Stone Age, Greg Dulli, Isobel Campbell, Soulsavers e altri. Autore dell'autobiografia Sing Backwards And Weep.

Collezione di recensioni DeBaser su Mark Lanegan: dai primi lavori solisti all'attività con band e collaborazioni. Le recensioni evidenziano una voce ruvida e calorosa, temi ricorrenti di dolore, dipendenza e redenzione, e un mix di album acclamati e titoli discussi. Include anche la ricezione della sua autobiografia.

Per: amanti del rock alternativo, appassionati di folk/blues, lettori di memoir musicali

 La sua voce è ruvida, calda ed avvolgente.

  Scopri la recensione

 Non è un personaggio e non scade a parere di chi scrive nella macchietta.

  Scopri la recensione

 È triste recensire quello che sappiamo essere l'ultimo album di Mark Lanegan, morto a 57 anni la mattina del 22 febbraio 2022 nella sua casa di Killarney, in Irlanda.

  Scopri la recensione
Tu e Mark Lanegan
Chi conosce Mark Lanegan?
Carico...