Nosound è un progetto musicale italiano guidato da Giancarlo Erra, noto per atmosfere malinconiche e per mescolare elementi di progressive, post‑rock e ambient.

Dalle recensioni e dalle informazioni pubbliche: progetto guidato da Giancarlo Erra; album frequentemente citati: Sol29, Lightdark, A Sense of Loss; collaborazione con Tim Bowness documentata su A Sense of Loss; musica caratterizzata da arrangiamenti minimali, chitarre dilatate e voce intima.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono Nosound come progetto guidato da Giancarlo Erra, caratterizzato da atmosfere minimali, chitarre dilatate e voce intima. Album chiave: Sol29, Lightdark e A Sense of Loss. Influenze citate: Pink Floyd, Porcupine Tree, David Sylvian e No-Man. Musica indicata per ascolti meditativi e immersivi.

Per: Amanti del progressive, del post‑rock e delle atmosfere intimiste

 Come un novello Prometeo che ruba la conoscenza alla divinità per donarla agli uomini, così Nosound ruba l'anima ai Pink Floyd, ai Porcupine Tree, ai Projekt Erde, David Sylvian, ai No Man per regalarci un disco formidabile ed intimista al contempo...

  Scopri la recensione

 Ho scoperto questo gruppo per caso, e mi sono avvicinato a loro senza sapere nè che fossero italiani nè la proposta che offrono. Sono rimasto folgorato.

  Scopri la recensione

 È un disco di una profondità assoluta e toccante ma difficile da cogliere in tutte le sue infinite sfaccettature al primo ascolto, richiede tempo e un certa attenzione per entrare in circolo, richiede una parte di noi, quella piccola parte dell'anima che teniamo al riparo dal mondo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89228 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 61901 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Nosound
Chi conosce Nosound?
Carico...