pennette ricotta, zafferano e pancetta e il buon vecchio peter Peter Hammill - Candle
 
 
 
 
'Noi, ragazzi di oggi' (76) ADA REINA - VIENI (OFFICIAL VIDEO)
L'importanza di venire insieme, e mai in anticipo.
 
 
 
 
FUJIYAMA commentato da CORNELIUS: nel quartiere di Setagaya, da dove provengo, c'è un negozio di dischi chiamato Fujiyama. Il posto è molto strano, è aperto a tutte le ore (gli orari dipendono dai capricci del proprietario), perfino se ci andate nel cuore della notte. È gestito da una sola persona, e tutto ciò che è in vendita è materiale autoprodotto. Ci troverete anche molte audiocassette, ma solo di band indipendenti. È un negozio che dà l'impressione di essere stato chiuso per molto tempo, ma è in attività dagli anni '80 ed è così originale che possiede materiale introvabile altrove. Quando qualcuno viene a trovarmi lo porto là. È davvero unico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
The Del-Vetts - Last Time Around (1966)
Un pezzo arrabbiato, "di corsa", con un culmine rock
 
 
 
 
 
 
ART ROCK'S TREASURE BOX - I 5 MONELLI - Balbettando
 
 
Highway to hell - AC/DC (cover) Jess Greenberg
Quando c'è talento, c'è talento. Macchèvelodicoaffare.
 
 
canzoni del cuore (31) BIG STAR - Holocaust
 
 
 
 
 
 
 
 
Ingrandisci questa immagine
Copertine brutte Pt. 11
 
 
 
 
FRANCO BATTIATO: L' ANIMALE [1985]
Vogliamo dire che è il suo brano più bello? Evvabbè. Diciamolo.
 
 
 
 
 
 
LCD Soundsystem - call the police
Sbaglio o c'è dentro "Heroes" di Bowie/Eno?
 
 
 
 
 
 
Grazie al supporto di debaser, ma nello specifico di @[sfascia carrozze] @[puntiniCAZpuntini] e @[algol], La Musica Dentro ha creato un anello di congiunzione tra la puntata debaseriana del 3 maggio e quella di ieri sera con Mela, il cantante degli Slowtorch. Alla fine come brano per il Happy Birthday (il nostro ospite compiva gli anni proprio ieri) ho optato per l'ascolto proposto da puntiniCAZpuntini. Ma grazie a tutti e tre. Per la prima mezzora ssi parla solo di stoner e di desert rock. il link sarà come al solito rotto, ma sappiate che funziona
La Musica Dentro (4) VENTINOVE - Matteo Mela Meloni (10 maggio 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
La Musica Dentro (4) VENTINOVE - Matteo Mela Meloni (10 maggio 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
 
 
 
 
 
 
 
 
10 Storie di musica (non solo perdenti). 1) Carl Wilson Carl Wilson "Heaven"
Brian era il genio folle, Dennis quello bello e dannato e Carl? Carl era quello timido e grassoccio.
Ma aveva una voce che sembrava di cristallo. Se ne accorsero solo dopo un po', ma se ne accorsero tutti. Chiunque abbia amato "God Only Knows" (e chi non ha amato questa canzone è solo perché o è sordo o non l'ha mai ascoltata) lo sa di cosa è capace "quella voce".
Lui ed i suoi fratelli, insieme a Mike Love ed Al Jardine misero su la più grande pop band di tutti i tempi. Gli ci volle un po' per farsi prendere sul serio, era il più piccolo. Componeva poco: i suoi primi pezzi apparvero solo a partire da "Surf's Up", ma - a poco a poco - venne fuori: prima divenne la prima voce del gruppo e poi (quando Brian fu rapito dai suoi demoni) si caricò il gruppo sulle spalle. Fece due dischi solisti "Carl Wilson" e "Youngblood" il cui unico difetto era di essere troppo "normali". Ma provate ad ascoltarli! (almeno "Heaven" il suo maggior successo). Perché questo fu il suo problema: era normale. Ma come mai, perché i demoni che tormentavano Brian e Wilson a lui lo lasciarono in pace? Forse Murry, il loro padre-manager-padrone con lui fu meno invadente, forse lo protesse il fatto di essere il più giovano o forse la verità è che lui era il più forte di tutti.
Non a caso gli dedicarono un disco: "Carl and the Passions" - "So Tough". E lui era davvero "so tough".
Nel '97 gli dissero che aveva due tumori, uno alla gola ed uno al cervello. Ma la band aveva dei concerti da fare, degli impegni da mantenere. E lui, quegli impegni, li mantenne; nonostante la chemio, nonostante la fatica. Nei concerti, tra un pezzo e l'altro, dovevano farlo sedere e, spesso, dargli l'ossigeno.
Mamma Wilson aveva tre figli.
Brian, il genio folle. Dennis, quello bello e maledetto. E Carl.
Carl, quello timido e grassoccio.
Con una voce limpida come il cristallo.
E con due palle d'acciaio.
 
 
 
 
Samuele Vassallo è in diretta ora. - Samuele Vassallo ma tipo qualcuno mi sa dire se riesce a vedere la diretta?
 
 
 
 
dopo i sardi ecco i lombardi Charlie Cinelli - Nom al stadio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ingrandisci questa immagine
 
 
 
 
Savatage - Poets And Madmen (Full Remastered Album) 2001
L'ultima testimonianza di un gruppo che nella sua carriera ha sempre saputo innovarsi, mantenendo la sua costante eleganza..
 
 
 
 
 
 
45 of the week 04 01 2016

la mia preferita del RE,che pezzone
 
 
 
 
Barritas - Gambale Twist
Ma quali Stooges, ma quali MC5..
eccole qua le vere radici del rocckenrolle.
Impossibile non pogare in modo forsennato allo stacco del minuto 1.07
 
 
 
 
Tony Conrad - From the Side of the Machine 1/2 Purtroppo non c'è la "full track". I Faust hanno collaborato con i Dalek, si...ma anche con LUI! Tony Conrad - From the Side of the Machine (2/2)