I R.E.M. sono stati una delle band più influenti del rock alternativo americano: attivi dal 1980 al 2011, tra Athens e il resto del pianeta, hanno sfornato capolavori, riempito stadi e ridefinito il college rock con la voce inconfondibile di Michael Stipe e la penna tagliente.

Formatisi ad Athens, Georgia nel 1980, i R.E.M. erano composti da Michael Stipe, Peter Buck, Mike Mills, e Bill Berry (quest’ultimo fino al 1997). Hanno pubblicato album iconici come 'Murmur', 'Automatic for the People' e 'Out of Time'. La band è universalmente nota per brani quali 'Losing My Religion', 'Man on the Moon' e 'Everybody Hurts'. Hanno influenzato generazioni di musicisti e sono considerati pionieri dell’alternative americano.

Migliaia di parole versate e almeno altrettante emozioni: i R.E.M. su DeBaser sono marchiati a fuoco tra entusiasmo, disamine acide e ricordi da pelle d’oca. Dai fasti di Automatic For The People alle tamarrate di Monster, ogni disco spacca o fa discutere. Lunga vita alla band (e alle recensioni lunghissime).

Per: Fan storici, curiosi del rock alternativo, ascoltatori postMTV, collezionisti di aneddoti di Athens e neofiti in cerca di un viaggio guidato tra poesia e ironia.

 I R.E.M. sono una fabbrica di caramelle di qualsiasi assortimento, colore, gusto e umore.

  Scopri la recensione

 Tutti soffrono, tutti perdono qualcosa, il tempo si mangia tutto e si mangerà anche queste parole che in questa sera di settembre con l'aria fresca del tramonto escono più sincere che mai.

  Scopri la recensione

 La democrazia è il migliore dei sistemi peggiori: 'Non funziona sempre, ma quando lo fa è grandioso.' (Peter Buck).

  Scopri la recensione