Band progressive rock polacca fondata nel 2001. Line-up storica con Mariusz Duda (voce e basso), Michał Łapaj (tastiere) e Piotr Kozieradzki (batteria); il chitarrista Piotr Grudziński è deceduto nel 2016.

Formati nel 2001 in Polonia. Discografia caratterizzata dall'alternanza tra atmosfere morbide, elementi prog-metal e sperimentazioni elettroniche. Il chitarrista Piotr Grudziński è morto nel 2016. Il gruppo ha pubblicato album su etichette tra cui Inside Out (citato nelle recensioni). Nelle recensioni più recenti viene citato Maciej Meller come chitarrista in ID.Entity.

Riverside sono una band progressive rock polacca con una discografia discussa e apprezzata dalla critica. Le recensioni di DeBaser evidenziano evoluzioni stilistiche fra atmosfere delicate, sperimentazione elettronica e impennate hard/prog. I temi ricorrenti sono la qualità compositiva, il ruolo centrale delle tastiere e del basso e la continua ricerca di nuove soluzioni. Alcuni album (Anno Domini High Definition, Second Life Syndrome, ID.Entity) vengono indicati come momenti chiave.

Per: Appassionati di progressive rock/prog-metal, ascoltatori interessati a sonorità atmosferiche, sperimentali e a evoluzioni stilistiche.

 I Riverside stavolta prendono una strada coraggiosa, che può apparire ostica ma si rivela invece fluida ed accattivante, “ID.Entity” propone un più o meno strano “alternative hard prog”

  Scopri la recensione

 Questo “Out Of Myself”, dei Riverside, gruppo originario della Polonia, mi ha impressionato fin dal primo ascolto per lo stile e la ricercatezza delle atmosfere.

  Scopri la recensione

 Caos, incertezza, stress, e lotta per sopravvivenza in una società che continua a svilupparsi a ritmi vertiginosi, in un album incentrato sulla società moderna e il modo di vivere e affrontare il futuro.

  Scopri la recensione
Tu e Riverside
Chi conosce Riverside?
Carico...