Trio inglese formato da Bob Stanley e Pete Wiggs con la successiva affermazione di Sarah Cracknell come vocalist principale. Attivi dal 1990, noti per mescolare synth-pop, elettronica e sonorità retrò.

Il nome prende ispirazione dalla squadra francese AS Saint-Étienne; i due fondatori erano attivi come DJ e giornalisti prima di formare il progetto. Sarah Cracknell è la voce centrale della band.

Le recensioni su DeBaser evidenziano il gusto pop elettronico dei Saint Etienne, la voce centrale di Sarah Cracknell e la loro capacità di mescolare elettronica, folk e sonorità retrò. Album come Tales From Turnpike House e Words And Music by Saint Etienne vengono celebrati; Foxbase Alpha è considerato un cult. Il bilancio critico è nel complesso positivo, con qualche riserva su Good Humor.

Per: Appassionati di synth-pop, electropop e pop britannico retrò; lettori di DeBaser interessati a recensioni di album.

 

Questa, perlomeno per me, misconosciuta band londinese, che prende in presto il nome dall´omonima squadra di calcio francese, fondata da un duo di amici attivi nel mondo musicale (come dj e giornalisti) britannico.

  Scopri la recensione

 

L'album ideale contro al logorio della vita moderna!

  Scopri la recensione

 

I Saint Etienne sono da anni la quintessenza del synth-pop britannico: stilosi, discreti, sorridenti, color pastello come la fu regina madre, sono la faccia brillante e gioiosa del pop.

  Scopri la recensione

 

Pale Movie è i Saint Etienne, ma i Saint Etienne non sono solo "Pale Movie", guai a pensarlo anche solo per un istante.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91100 Risoluzione: 533 x 533
Id immagine: 18106 Risoluzione: 126 x 122
Tu e Saint Etienne
Chi conosce Saint Etienne?
Carico...