I Scorpions sono una rock band tedesca formata a Hannover nel 1965 da Rudolf Schenker. Voce storica del gruppo è Klaus Meine; la band ha raggiunto grande popolarità internazionale fra gli anni '70 e '80 e è nota sia per gli album hard rock e heavy metal sia per le ballad di successo.

Formati nel 1965 a Hannover; membri chiave includono Rudolf Schenker e Klaus Meine; noti per successi come "Love At First Sting", "Still Loving You" e "Wind Of Change"; carriera attiva dagli anni '70 a oggi con numerosi album studio e live.

Raccolta di recensioni dagli archivi DeBaser che copre la carriera dei Scorpions dagli esordi anni '70 fino ai lavori recenti. Le recensioni apprezzano in particolare gli album degli anni '70-'80 e le grandi ballad, segnalando un ritorno di forma in diverse fasi successive. Presenti analisi di studio e live, con valutazioni per lo più positive.

Per: fan dell'hard rock e dell'heavy metal, appassionati di discografie e live storici

 Una piacevole riscoperta questo "Lonesome Crow", album d'esordio degli Scorpions, datato 1972, molto distante dalle sonorità plasticose degli anni '80 (ovviamente), ma a ben vedere anche diverso da quello che la band proporrà negli immediati anni a venire.

  Scopri la recensione

 Triplo platino, "Love At First Sting" è uno degli album più venduti della storia del Rock, ben sei milioni di copie, e anche uno dei più amati dai fan di tutto il mondo.

  Scopri la recensione

 Divenuta di mia proprietà circa 10 anni fa, ha fin da subito rappresentato una fonte di curiosità, soprattutto a causa dell'enigmatica copertina e dell'artwork interno, raffigurante una serie di porte semiaperte immerse irrealmente in un paesaggio di campagna dai toni malinconici.

  Scopri la recensione

 Una delle prime cose che ho notato arrivando in DeBaser è stata la scarsità di recensioni su uno dei gruppi di maggior rilievo nella scena hard rock mondiale, sto parlando degli Scorpions.

  Scopri la recensione