Gruppo doom metal americano guidato dal vocalist Robert Lowe; nelle recensioni di DeBaser viene spesso evidenziata la loro coesione strumentale e l'evoluzione tra doom classico e influssi heavy.

Nei testi delle recensioni si cita Robert Lowe come leader e vocalist; le recensioni menzionano pubblicazioni su Roadrunner e Massacre Records e il rapporto artistico con i Candlemass (Lowe ha collaborato con i Candlemass).

Le recensioni di DeBaser valutano i Solitude Aeturnus come una realtà solida del doom/heavy americano. Vengono analizzati soprattutto gli album Into the Depths of Sorrow, Beyond the Crimson Horizon, Through the Darkest Hour e Downfall. Il fulcro delle recensioni è la voce di Robert Lowe e l'evoluzione del sound tra doom classico ed elementi heavy.

Per: Appassionati di doom/heavy metal, fan di Robert Lowe e ascoltatori di metal classico.

 "All'odio, all'amarezza, alla sofferenza, agli scoraggiamenti e alle sbornie: senza di voi realizzare questo disco non sarebbe stato possibile".

  Scopri la recensione

 Arriverà quel giorno in cui getteremo ogni cosa all'aria fregandocene di tutto e di tutti.

  Scopri la recensione

 La carica positiva che sprigiona questo disco è dovuta soprattutto alla capacità dei cinque texani di elaborare un doom del tutto personale, che sebbene si basi sui concetti tipici del genere ha un atteggiamento decisamente più propositivo e meno decadente di altre proposte musicali.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91827 Risoluzione: 600 x 277
Id immagine: 4235 Risoluzione: 126 x 164
Tu e Solitude Aeturnus
Chi conosce Solitude Aeturnus?
Carico...