Formatisi nel 1962 a Londra, gli Status Quo passarono da un pop psichedelico di fine anni '60 a un boogie/hard rock che li rese celebri nel decennio successivo. Francis Rossi e Rick Parfitt sono tra i membri più noti; la band è famosa per l'attitudine live e per una lunga discografia.

Hit iniziale: "Pictures of Matchstick Men" (1968). Successo consolidato negli anni '70 con singoli e album di boogie rock; carriera caratterizzata da numerosi live e raccolte.

I testi recensiti su DeBaser lodano soprattutto l'energia dal vivo e il boogie-rock semplice e diretto degli Status Quo. Album come Piledriver, Quo e Under the Influence vengono citati come punti significativi della loro produzione. I recensori ricordano anche gli inizi psichedelici della fine degli anni '60. In generale emerge apprezzamento per coerenza e attitudine live della band.

Per: fan del rock classico, amanti del boogie rock, ascoltatori nostalgici

 “Don't Think It Matters” è un boogie, uno dei mille concepiti e registrati da questo storico gruppo britannico; ed è il miglior episodio che conosca di loro, meglio pure del celebre “Whatever You Want”, che gode di ben più alta memoria storica.

  Scopri la recensione

 Da suonare a tutto volume.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92046 Risoluzione: 600 x 591
Id immagine: 56535 Risoluzione: 89 x 80
Id immagine: 1344 Risoluzione: 126 x 186
Tu e Status Quo
Chi conosce Status Quo?
Carico...