Sun Kil Moon è il progetto musicale guidato da Mark Kozelek, ex leader dei Red House Painters. Attivo dal 2002, il progetto alterna cantautorato folk e slowcore con momenti di chitarra classica e arrangiamenti minimali. Molti lavori sono usciti per l'etichetta Caldo Verde.

Progetto guidato da Mark Kozelek (originario dell'Ohio). Formazione/moniker attivo dal 2002. Etichetta Caldo Verde. Album significativi citati nelle recensioni: Benji, April, Ghosts of the Great Highway, Admiral Fell Promises, Tiny Cities.

Sun Kil Moon è il progetto guidato da Mark Kozelek, noto per un cantautorato intimo e malinconico. Le recensioni su DeBaser coprono album storici (Benji, April, Ghosts of the Great Highway) e performance live recenti. Testi e arrangiamenti oscillano tra folk, slowcore e riferimenti alla chitarra classica.

Per: amanti del cantautorato, dell'indie folk e degli ascolti introspettivi

 Mark Kozelek io lo odio.

  Scopri la recensione

 Una tranquilla disperazione. E' questo il filo rosso, sottile, e fragilmente intenso che unisce indissolubilmente le dieci tracce di questo "Ghosts of the Great Highway".

  Scopri la recensione

 April è un fiume che scorre lento, denso, pieno di curve, che ogni tanto si ferma a guardare le anatre e poi riprende il suo cammino.

  Scopri la recensione
Tu e Sun Kil Moon
Chi conosce Sun Kil Moon?
Carico...