Band newyorkese al centro della scena CBGB, nota per l'album Marquee Moon e per i duetti di chitarra di Tom Verlaine e Richard Lloyd. I membri citati nelle recensioni sono Tom Verlaine (Tom Miller), Richard Lloyd, Fred Smith e Billy Ficca.

Formazione e ruolo dei membri (Tom Verlaine: voce/chitarra; Richard Lloyd: chitarra; Fred Smith: basso; Billy Ficca: batteria) e la centralità del gruppo nella scena CBGB e nella New Wave americana, con l'album Marquee Moon (1977) e il seguito Adventure citati nelle recensioni.

Television è raccontata dalle recensioni di DeBaser come una band newyorkese fondamentale per la scena CBGB, famosa per l'album Marquee Moon e per i duetti di chitarra di Tom Verlaine e Richard Lloyd. Le recensioni elogiano anche Adventure e vari live. Il focus è su tecnica, atmosfera psichedelica e influenza sulla generazione successiva.

Per: appassionati di new wave, fan delle chitarre e lettori di DeBaser

 Senza alcuna ombra di dubbio uno dei capolavori della new wave americana e di tutta la storia del rock, sicuramente da annoverare tra i dischi più importanti ed influenti di tutti i tempi.

  Scopri la recensione

 Protagonisti insieme al Patti Smith Group, ai Talking Heads e ai Ramones della new wave americana di metà anni ’70, i Television fecero parte di quella grande stagione del rock newyorkese gravitante attorno al CBGB’s

  Scopri la recensione

 Fanculo a questo mondo alla deriva, e allo stipendio da fame che mi passa, io "Is this it" degli Strokes lo volevo originale perchè dietro quel culo in copertina c'è il disco che m'ha fatto saltare dalla sedia.

  Scopri la recensione
Tu e Television
Chi conosce Television?
Carico...