The National è una band indie rock americana formata a Cincinnati, Ohio, nel 1999, guidata dal cantante Matt Berninger e composta dai fratelli Aaron e Bryce Dessner e dai fratelli Scott e Bryan Devendorf.

La band è nota per la voce baritonale di Matt Berninger, atmosfere notturne e arrangiamenti piano-centrici. I recensori citano influenze new wave e post-punk; nel corso della carriera hanno collaborato con artisti come Sufjan Stevens (piano in "Ada") e hanno incluso voci ospiti in I Am Easy To Find (ad esempio Sharon Van Etten, Gail Ann Dorsey, Lisa Hannigan secondo le recensioni).

Collezione di 11 recensioni su DeBaser che descrivono The National come una band indie rock americana nota per la voce baritonale di Matt Berninger e per atmosfere notturne. Album come Boxer, High Violet, Sleep Well Beast e I Am Easy To Find sono lodati per arrangiamenti eleganti, testi intimisti e uso prominente del piano. La critica riconosce coerenza stilistica ed evoluzione sonora mantenendo un'identità riconoscibile.

Per: Ascoltatori di indie rock, fan di testi intimisti e atmosfere notturne.

 Esperimento. Immaginate New York in una tarda notte d'estate, leggermente ventilata.

  Scopri la recensione

 Provate ad ascoltare una canzone a caso dei National. Bene, già dalle prime note penserete: sì, questi sono i National.

  Scopri la recensione

 L'alligatore ti morde quando le prime note di "Secret Meeting" s'incuneano tra le pieghe del tuo udito.

  Scopri la recensione
Tu e The National
Chi conosce The National?
Carico...