The Zombies sono una band inglese formatasi all'inizio degli anni '60, nota per l'album del 1968 Odessey And Oracle e per singoli come Time of the Season e She's Not There.

Formati a St Albans, Hertfordshire; membri chiave includono Colin Blunstone e Rod Argent. Hanno pubblicato Odessey And Oracle nel 1968, album ampiamente lodato dalla critica.

Le recensioni raccolte su DeBaser elogiano in particolare l'album Odessey And Oracle e brani come Care Of Cell 44 e Time of the Season. I testi sottolineano le armonie vocali, l'influenza dei Beatles e dei Beach Boys e l'aspetto psichedelico-pop del gruppo. C'è un senso di ingiustizia per la scarsa fama commerciale, ma forte apprezzamento critico.

Per: Appassionati di pop e psichedelia anni '60, ascoltatori curiosi e fan delle armonie vocali

 Se negli anni sessanta è esistita un'alternativa al mainstream pop dei Beatles e dei Beach Boys, questa è certamente da ricercarsi nei solchi di questo misconosciuto capolavoro degli inglesi Zombies.

  Scopri la recensione

 "Odessey And Oracle" è l'album più sfortunato e "fantozziano" in assoluto che una casa potesse produrre.

  Scopri la recensione

 Col loro pop zuccherino e sballoso come certi liquorini della nonna. Ne basta mezzo bicchiere per ritrovarsi sulle nuvole.

  Scopri la recensione
Tu e The Zombies
Chi conosce The Zombies?
Carico...