Formatisi a San Francisco alla fine degli anni '70, i Tuxedomoon sono un collettivo musicale noto per mescolare elettronica, strumentazione acustica e teatralità. Core members citati nelle recensioni sono Steven Brown, Blaine Reininger e Peter Principle, con collaborazioni di Winston Tong. Si trasferirono in Europa (Belgio) e ottennero seguito soprattutto nel vecchio continente.

Band nata a San Francisco alla fine degli anni 70; principali figure: Steven Brown, Blaine Reininger, Peter Principle; associato Winston Tong. Note per album come Half Mute, Desire e l'EP No Tears; stile ibrido tra elettronica, musica da camera e avanguardia; trasferimento in Europa (Belgio) e forte seguito europeo.

I Tuxedomoon sono una band americana formatasi a San Francisco alla fine degli anni '70, celebre per il mix di elettronica, strumenti acustici e influenze europee. Le recensioni su DeBaser evidenziano album fondamentali come Half Mute, Desire e No Tears e una carriera caratterizzata da avanguardia e teatralità. Questa pagina raccoglie impressioni dei recensori e link alle opere principali.

Per: Appassionati di new wave, post-punk, musica sperimentale e lettori di DeBaser.

 I Tuxedomoon vivevano di contraddizioni, americani di San Francisco, eppure europeisti nelle influenze sonore ed europei d' adozione nel loro esilio nell' europa centrale nei primi anni 80', il grosso del loro fedele seguito di allora lo si poteva rintracciare proprio nel vecchio continente.

  Scopri la recensione

 Ciao mondo strano, siamo i Tuxedomoon.

  Scopri la recensione

 Tuxedomoon quindi più che un gruppo è un movimento artistico che sfocia nel teatro nella musica e nell'arte astratta

  Scopri la recensione

 niente lacrime per le creature della notte... GOODBYE!

  Scopri la recensione
Tu e Tuxedomoon
Chi conosce Tuxedomoon?
Carico...