Van Morrison (Belfast, 1945) è un celebre cantautore, polistrumentista e poeta irlandese. Riconosciuto per la sua voce soul, le influenze folk blues, l’animo burbero e una produzione che spazia da capolavori acclamati a imprevedibili avventure sonore. Da 'Astral Weeks' a 'Moondance', ha influenzato decine di artisti ed è considerato uno dei massimi esponenti del cantautorato contemporaneo.

Van Morrison, nato nel 1945 a Belfast, è stato leader dei Them negli anni '60 prima di avviare una lunga carriera solista. È stato insignito del titolo di Sir e ha scritto classici come 'Brown Eyed Girl', 'Astral Weeks' e 'Moondance'.

Van Morrison su DeBaser: artista sterminato tra classici leggendari e dischi minori. Dal mistico "Astral Weeks" alle cavalcate blues, nessuno ha scritto così tanti dischi e ispirato così tante recensioni e sentimenti contrastanti. I capolavori ci sono, la coerenza pure, ma aspettati tante ondate di ironia e qualche occhiataccia alle fasi calanti.

Per: Appassionati di musica (rock, folk, soul), cultori dei grandi cantautori, esploratori di discografie mastodontiche e chi cerca poesia e ironia nelle recensioni.

 Van Morrison è un vulcano di sensazioni allo stato puro, va dritto all'anima, sfugge ad ogni classificazione.

  Scopri la recensione

 Delle cinque canzoni che mi hanno salvata la vita, due le ha scritte Van the man.

  Scopri la recensione

 Io penso che ascoltare 'Brown Eyed Girl' renda la vita migliore.

  Scopri la recensione

 L'originalità di Morrison è nel suo liberissimo modo di affrontar la musica, nel suo muoversi al di fuori di schemi prefissati e seguire soltanto le correnti del cuore.

  Scopri la recensione

 Van Morrison, dopo la doppietta-che-neanche-Pelè 'Astral Weeks'/'Moondance', si sposa, e probabilmente in conseguenza di ciò dà alle stampe un album solare, disimpegnato e meno ambizioso dei precedenti.

  Scopri la recensione
Tu e Van Morrison
Chi conosce Van Morrison?
Carico...