AA.VV.
Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07

Premessa. Nello studio dove lavoro c'è un'impiegata, che per ragioni di privacy chiamerò Stellina, che mi garba assai. Non è bellissima, ma ha delle mani lunghe e affusolate, dei denti perfetti e bianchissimi, e mi garba assai. L'altro giorno mi fa: "Saltuario, ci vieni con me a una serata dark a Milano, domenica prossima?" "Certo Stellina". E così domenica sera passo a prenderla. Scende, dopo avermi fatto aspettare 10 minuti buoni (avrà perso tempo a rasarsi la vagina, penso soddisfatto): capelli sciolti, stivali, camicetta aderente nera. Bene. Si parte. Arriviamo con largo anticipo, tanto che il locale non è ancora aperto. E qui forse faccio una cazzata: non avendo cenato, mi prendo un kebab, che è buonissimo, ma zeppo di cipolle. Cerco di mitigare fumandomi una sigaretta, ma forse è peggio. Allora, siccome sono nervoso, ne accendo un'altra. Che coglione, lei non fuma neanche. Mi piazzo in bocca due gomme ed entriamo.

SERATA DARK AL BLACK HOLE DI MILANO - 6 MAGGIO 2007

C'è poca gente, e quella poca non mi convince molto. Non vedo molto nero o viola, ma tanti pantaloni militari. Ma forse è solo presto. La serata propone quattro gruppi e una sfilata di abiti fetish. Sale sul palco il primo gruppo, tali Aedera Obscura. Cazzo, ma questo canta in growl, ma questi fanno metal. Ma non era morto il metal? Vaffanculo, io mi aspettavo un'atmosfera alla Cure di Pornography, alla Joy Division, alla Bahuahus, con tutti quei darkettoni emaciati, pallidi e malaticci, bellissimi, neri, coi capelli lunghi e lisci, ciocche che cadono a coprire gli occhi tormentati, mentre ondeggiano sinuosi persi a pensare a nuovi mirabolanti modi per suicidarsi. Mi sono persino messo una maglia aderente, che se vuole Stellina mi può contare tutte le ossa, che non ho più i capelli lunghi ma sempre un malato terminale sembro, insomma gli anni passano ma ho sempre il mio bel look macilento. E invece questi spaccano. Ma spaccano davvero. I coglioni. Per fortuna suonano poco, 4 o 5 pezzi. Lei nel frattempo osteggia un'indifferenza del tipo cazzo vuoi, la musica è musica, non sottilizziamo sul genere. Secondo gruppo, si chiamano Ritual, ancora metal, sempre ?sto cazzo di cantato gutturale che mi fa tanto cagare, ma meno tirati dei primi. Mi sto rompendo di brutto. Mi rompevo anche 15 anni fa, quando io ascoltavo De André, De Gregori, Battiato, Lou Reed, i Cure e i miei amici il metal (di tutti i sottogeneri: Paolo il Black e il Death, Lorenzo il Thrash, Holly e Gino l'Epic e Squinzi l'Happy - sì cazzo, c'è pure l'Happy Metal. Ma Paolo l'ho sorpreso con Loreena McKennit nell'autoradio), e mi toccava andare con loro nei posti più inculati, tipo a Capolago o su dalle parti di Varese, nei locali di Lupo Solitario, che per fortuna che allora c'era Arianna e metà serata io e lei stavamo in macchina a fare i giochini. Ora, non vorrei che si offendessero i debaseriani metallozzi, tipo Fidia, Ocram, Kanniato, Bluto, quelli lì, non vorrei essere frainteso. Il metal fa cagare a me, ma è una musica bellissima. Ok? È che, cazzo, uno si aspetta tutto una cosa, poi ne trova un'altra. S'incazza, no? Tra l'altro con Stellina lo stallo sta diventando imbarazzante. Il kebab mi gonfia la pancia e mi salgono dei rutti cipollosi, che smorzo con la massima finezza a bocca chiusa, anche se sento che mi si gonfiano le froge. Lei va in bagno e io ne approfitto per pregare che salti l'impianto. Ma lei torna, la corrente non è andata via e il terzo gruppo sale sul palco.

E qua succede qualcosa. Questi sono bravi. Molto bravi. Non fanno metal (non sto dicendo che chi fa metal NON è bravo, chiaro?), ma un rock tirato molto distorto. E saltano un casino, si muovono. Non stanno fermi sul palco, agitando la testa avanti e indietro, facendo le corna con le mani e sfidando il mondo facendo "GGHHOOO WWWUUUUOOO BBBLLEEEH" tutto gutturale e catarroso. No. Si chiamano Suburban Base e mi piacciono. A parte il cantante, che sì è bravo, ma si spara le pose. Questi li applaudo convinto e non perché mi fanno paura. Tralascio la sfilata perché non è conferente. Anzi no: gli abiti sono fatti in vinile, o in gomma, insomma quei materiali che ci puoi venire sopra, e se le modelle fossero fighe farebbero la loro porca figura. Ma le modelle non sono fighe. Fine della sfilata.

Il quarto gruppo, Anima Naive, sono un po' una palla (canta una tipa coi capelli rossi) e alla seconda o terza canzone (una cover di Madonna) Stellina mi chiede se andiamo. Certo che andiamo. E magari si scopa, ho perfino rifatto il letto. In macchina ci rifacciamo le orecchie con Dirt degli Alice In Chains. Poi arriviamo sotto casa sua. Ecco, ora mi dice se voglio salire, o meglio ancora se andiamo da me. E invece ciccia, non fa neanche finta di darmela. Ciao, grazie, ci vediamo domani.

Invece di chiavare son qua a scrivere minchiate. E domani alle 8 devo essere in ufficio. Se stavo a casa a guardare Controcampo era meglio, e risparmiavo 8 euro. Ma voi vi perdevate sto po' po' di recensione.

Questa DeRecensione di Serata Dark Al Black Hole Di Milano - 06.05.07 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/various-artists/serata-dark-al-black-hole-di-milano-060507/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su OttantaQuattro

Stoopid
Se davvero l'hai scritta la sera stessa sei un mito.

floyd
il link su per iside (leva lo spazio fra ''g'' ed ''e'')

dimenticavo

mementomori
eh eh, in effetti "Il kebab mi gonfia la pancia e mi salgono dei rutti cipollosi, che smorzo con la massima finezza a bocca chiusa, anche se sento che mi si gonfiano le froge" una risata nella solitudine me l'ha strappata...quant'è vero...ma le froge non erano quelle del naso???

Stoopid
Appunto, a bocca chiusa si rutta dal naso. Bella immagine.

Saltuario
Confermo: le froge sono le narici. e l'ho scritto la sera stessa, andando a letto circa alle 2,30 e alzandomi la mattina dopo alle 7.15. ho sonno ancora adesso. grande Bartleboom, era davvero il New Rock Café! piuttosto il posto all'aperto con piscina (dove io invece di ballare giocavo a pallone) mi ricorda un posto a Pero, tipo la location estiva del Binario Zero o roba così.

grazie flò, sei unico

kataklisma
Vedo che emergono dettagli, come rileva Stoopid, che mi raddoppiano l'emoticon:))))) Minkia, eccoti un altro bello cinquo.

under
Saltuario
prossima uscita con Stellina forse concerto di Chris Cornell all'Alcatraz a fine mese...

kataklisma
Beh, è difficile ripetere la magia (questa ti è sortita mooooolto bene) ma l'idea di una continuazione (una stellineide) m'intriga assai....

indù
hahhahaahhaha...bella

STIPE
e allora saltuario vai, mi raccomando fottitene di chris cornell e dacci dentro!!!

saramacbain
al concerto di chris cornell prova almeno con mental.....anche se mi sa che la tu collega è molto piu' sveglia di te

antiFAKEsimile
bravo cazzone, hai rovinato la media..prima del tuo cazzo di 4 questa recensione era arrivata ad essere la quinta più gradita su 14.119..bravo

Saltuario
ah, maledetta saramcbain! adesso vado a dare 1 a tutte quelle che mi precedono. anzi no: perso per perso perverso, porca paletta! faccio così:

saramacbain
la recensione è molto divertente, ma trovo un certo maschilismo strisciante e non ti ho messo il massimo dei voti solo per quello..frasi come "avrà perso tempo a rasarsi la vagina, penso soddisfatto", o questa perenne pretesa dei maschi che se una accetta di uscire deve necessariaemnte fare certe cose come "premio" per l'attenzione concessa sono sinceramente un po' nauseanti..tutto qui.

Saltuario
Ecco, tu sei la conferma vivente di tutti i luoghi comuni maschilisti più biechi. e adesso ti chiamo pure piccola. Piccola, a quanto pare l'ironia è (anche) una questione di genere.
ma tu ti radi la vagina?

Saltuario
no. hai ragione. mi faccio schifo da solo. sono un maschio perverso. ho scritto la rece direttamente col pisello. è ovvio che tutto quello che ho scritto lo penso davvero. chiedo scusa a te e a tutto il genere femminile. ho offeso la vostra sensibilità.

saramacbain
beh certo l'ironia giustifica tutto, ma avrò il diritto di esprimere comunque la mia opinione su ciò che scrivi? .cmq la recensione è molto bella sulla parte musicale. e sulla questione della ceretta ti lascio il beneficio del dubbio. Chissà che non ti serva da spunto per qualche altra recensione.

Lostinspace
Pensa, saramacbain, che io conosco una di Debaser che invece riempie le sue recensioni di iperboli stucchevoli, nauseanti usando la lingua italiana e la punteggiatura al limite dell'analfabetismo...e fa delle piazzate qualunquistiche sul maschilismo molto simili alle tue... Ed ogni tanto si becca anche dei 5, pensa te... La conosci per caso?

kataklisma
Ke minkiate. Ma era inevitabile che qualche illuminato/a cogliesse il pretesto più sciocco per avanzare le solite, inascoltabili motivazioni para femministe. Saltuario, mi sono appena rasato il pube, passi a prendermi?

bjork68
a me la rece invece è piaciuta è divertente e ben scritta. e ti assicuro saramacbain che il maschilismo qui su debaser ha forme ben più subdole e odiose di quello che si presenta qui , per altro ingenuo e innocuo. la battuta sulla depilazione femminile non è peggiore di certe che facciamo noi donne sui rispettivi partner. sei nuova qui, te ne accorgerai di chi è veramente un maschilista.

Deneil
bella rece e a me non pare maschilista..chissà cosa direbbe sara se vedesse certe robe ke ci sono qui in giro per debaser..

Deneil
i voti cazzo

Saltuario
Kata, io invece stamattina mentre mi facevo la doccia mi sono accorto che mi cominciano a spuntare dei peli bianchi pure lì! se per te non è un problema uscire con uno un po' attempato, tra mezz'ora sono sotto casa tua.

bjork68
lostinspace, mariaelena per te sta diventando veramente un ossessione :-DD

kataklisma
Forse c'è un equivoco, Saltuario. I miei erano tinti platinati, taglio alla paggetto (vedi forum nella rece degli No Man della succitata) perchè in maggioranza grigi. Ora son io a chiedertelo: l'attempato va bene? Io comunque sono già sotto casa, ai giardinetti. Mi riconosci, sono quello che importuna le mamme con i pargoli (non quello con l'impermeabile)

Saltuario
l'attempato sono 300.000 punti esperienza. passi di livello. che combinazione, quello con l'impermeabile sono io. piacere!

kataklisma
:))) - Kom'è piccolo il mondo, per noi maskilisti per/versi (scrivila in rima la prossima)
Ok, andiamo.

MetallaroBionico
diciamo che non era maschilista la battuta, piuttosto non si ride. O almeno "avra' fatto tardi perche' stava radendo la vagina" non mi sembra tutta sta cosa... il resto fa ridere, invece. samara ti vuoi mettere con me?

nofake
@Saltuario> permetti una domanda? ma se io volessi sentirli questi gruppo che tu hai recensito dove li trovo? grazie:-) rece simpatica:-)

saramacbain
kataklisma, sei veramente un individuo spregevole

kataklisma
Ti ringrazio Sara, ma non fare così, mi fai arrossire...

saramacbain
o meglio: spregevole solo in questa discussione, in altre occasioni ti eri dimostrato un signore.
lost in space non so a cosa tu ti riferisca, metallaro gira al largo

MetallaroBionico
sara tu non hai idea del mio potere con le donne: se mi tratti male ti metto nella lita dei casi umani!

Saltuario
@ nofake: io non li avevo mai sentiti prima. credo comunque che tutti e 4 abbiano i loro siti. fai una ricerca coi nomi e vedi dove e se suonano prossimamente. ma ci tieni veramente?

nofake
Te le chiedo perché da come li hai descritti sembrano gruppi un po' underground, che non hanno ancora cd loro, o magari anche li hanno, ma credevo che tu fossi informato. Curiosità, più che altro... poi vedo che bene o male tu consideri passabile solo 1 gruppo dei 4 visti e sentiti quella sera... o grazie comunque:-)

kataklisma
E no, Sara, non puoi fare così: prima mi lusinghi e poi ritratti!! Ho anch'io una spregevole sensibilità. Su, sii gentile, ammettilo che sono sempre un individuo spregevole. (Il che non esclude che sia un signore: le cose di questo bizzarro mondo sono spesso più complesse di quanto appaiano, non credi?Ad esempio, riportare la basica equazione tra ritardo e rasatura pubica potrebbe denotare altro dallo strisciante maschilismo, e importunare mamme con bimbi ai giardinetti attività non sempre "importuna") Dai, dimmelo ancora, ti prego...

kataklisma
manca "rivelarsi" prima di "attività", ma avrai inteso, immagino. Un bacino (spregevole)

floyd
eh davidax, liceali sumus, ceteri oves

Pibroch
5. Anche per l'accenno a "Dungeon & Dragons" 13 commenti fa!

punkISdead
"Questi li applaudo convinto e non perché mi fanno paura" ahahahahahah!!

Milena
Saltuario usciamo insieme io e te così ti conto le ossa!!!
Simpatica anche questa recensione! :-)

Saltuario
Cara Milena, sento già che potrei amarti...
Dimmi quando e dove, ci sarò

Milena
Saltuario, scrivi un'altra recensione come quella di Masini e mi conquisterai definitivamente...

SoulMan
Ehi sei davvero un mito! mi hai fatto scompisciare dalle risate in una serata che stava prendendo una brutta piega. Ti DEVO conoscere! sai le risate...

SoulMan
"Chiedo scusa a Bluto, che forse non è un matallaro" ....sei doppiamente mito!

Saltuario
Stellina si sposa, la prossima primavera.