I Whitesnake sono una band inglese di hard rock fondata da David Coverdale dopo la sua esperienza nei Deep Purple (formata nel 1978). Il gruppo è noto per il mix di hard rock e blues e ha raggiunto un grande successo internazionale con l'album Whitesnake (1987).

Nel corso della carriera i Whitesnake hanno visto numerosi cambi di formazione. Tra i musicisti citati nelle recensioni e storicamente associati alla band figurano Jon Lord, Ian Paice, Micky Moody, Bernie Marsden, Neil Murray, John Sykes, Steve Vai, Doug Aldrich e Reb Beach. La band ha una discografia che include lavori blues-oriented degli anni '70 e '80 e produzioni più orientate al mercato statunitense alla metà/fine degli anni '80.

Le recensioni analizzano la carriera dei Whitesnake con attenzione alle doti vocali di David Coverdale e all'evoluzione dal bluesy hard rock degli anni '70/'80 al successo commerciale degli anni '80. Vengono spesso citati album come Ready An' Willing, Slide It In, Whitesnake (1987) e Slip of the Tongue. I testi sottolineano sia i punti di forza (voce, chitarre, brani storici) sia alcuni difetti produttivi in uscite più recenti.

Per: Appassionati di hard rock classico, fan di David Coverdale e lettori di recensioni musicali

 David Coverdale è un talento naturale. Un timbro inarrivabile il suo, dalle straordinarie modulazioni nere.

  Scopri la recensione

 Il riff resta imperiale, scolpito nel marmo, terremotante, appagante, fra i migliori dello scorso secolo.

  Scopri la recensione

 Una band più che collaudata, con una coppia di chitarre mortali come Doug Aldrich e Reb Beach, pronta a far rinverdire i fasti dei momenti migliori del Serpente Bianco.

  Scopri la recensione
Tu e Whitesnake
Chi conosce Whitesnake?
Carico...