Immagine di Captain Beefheart & His Magic Band

Captain Beefheart & His Magic Band

Gruppo musicale

Captain Beefheart è lo pseudonimo del musicista e artista Don Van Vliet, leader dei Captain Beefheart & His Magic Band. Attivo principalmente tra gli anni '60 e i primi '80, è noto per l'album rivoluzionario Trout Mask Replica (1969) e per un approccio che fonde blues, free jazz e avanguardia. Nel 1982 si ritirò dalla musica per dedicarsi alla pittura.

Trout Mask Replica (1969) fu prodotto da Frank Zappa. Le recensioni raccolte su DeBaser sottolineano la natura sperimentale, l'influenza sul rock d'avanguardia e il rapporto spesso conflittuale tra Van Vliet e i membri della Magic Band.

Raccolta di 16 recensioni su Captain Beefheart & His Magic Band presenti su DeBaser. Le recensioni sottolineano l'impatto rivoluzionario e la natura divisiva di Trout Mask Replica (1969) e trattano altri album chiave. Consenso critico prevalentemente positivo: musica sperimentale che miscela blues, free jazz e avanguardia.

Per: Appassionati di musica sperimentale, fan del rock d'avanguardia, lettori di DeBaser interessati a recensioni approfondite.
Tu e Captain Beefheart & His Magic Band
Chi conosce Captain Beefheart & His Magic Band?
Carico...