Immagine di Badly Drawn Boy

Badly Drawn Boy

Musicista
Per appassionati di indie/folk britannico, fan dei cantautori e curiosi del pop d’autore.
8 Recensioni 0 Definizioni 1 Classifiche

La Scheda

Badly Drawn Boy è lo pseudonimo di Damon Gough, cantautore britannico associato alla scena di Manchester. Il suo debutto The Hour of Bewilderbeast ha vinto il Mercury Prize (2000). Ha firmato colonne sonore come About a Boy e Being Flynn, alternando lo‑fi e pop orchestrale.

Noto come Damon Gough; legato a Manchester; debutto con The Hour of Bewilderbeast; colonna sonora di About a Boy; passaggio da XL Recordings a EMI per Born in the U.K.; collaborazioni con i produttori Tom Rothrock e Andy Votel; stile tra pop, folk e lo‑fi, con arrangiamenti di archi e fiati.

Cantautore britannico noto per un indie-pop tra lo-fi e arrangiamenti ricchi. Esordio celebrato con The Hour of Bewilderbeast; Have You Fed the Fish? spinge su produzione e archi. One Plus One Is One è visto come ritorno ispirato. Born in the U.K. è solido ma talvolta iperprodotto. Live empatico, con qualche incertezza vocale.

Chi conosce Badly Drawn Boy?

Carico...
Id immagine: 79917 Risoluzione: 280 x 410
Id immagine: 835 Risoluzione: 126 x 150