William Martin Joel (nato 1949 nel Bronx) è un cantautore e pianista statunitense noto per il suo pop/rock piano-centrico e per il successo internazionale raggiunto negli anni '70 e '80. Ha pubblicato album significativi come Piano Man e The Stranger e continua a esibirsi dal vivo; l'ultimo album pop di studio è del 1993.

Nato nel 1949; esordio discografico con Cold Spring Harbor; successo internazionale a partire dagli anni '70; introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1999.

Le recensioni su DeBaser esaltano il ruolo di Billy Joel come pianista-autore pop/rock, con picchi creativi negli anni '70 e '80. I testi sottolineano la varietà stilistica (soul, jazz, country) e le doti da intrattenitore dal vivo. Alcuni dischi sono considerati capolavori (Piano Man, The Stranger, 52nd Street); altri mostrano esperimenti produttivi degli anni '80. L'opinione complessiva è favorevole e invita alla rilettura degli album storici.

Per: fan del piano-pop, appassionati di musica rock/pop classica, lettori di DeBaser

 L'esordio invisibile.

  Scopri la recensione

 Due ore da Mussolini davanti a ventimila persone entusiaste, e dieci minuti dopo sono di nuovo un qualunque pirla nel traffico di New York.

  Scopri la recensione

 E' molto grave che in questo sito nessuno abbia ancora pensato di recensire un album di Billy Joel, un'artista forse troppo sottovalutato...

  Scopri la recensione
Tu e Billy Joel
Chi conosce Billy Joel?
Carico...