Band italiana fondata da Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni nei primi anni '80, nota per il suo 'punk filosovietico', le performance teatrali e una produzione influente nella scena alternativa italiana fino allo scioglimento nel 1990.

Formazione iniziale e membri citati nelle recensioni: Giovanni Lindo Ferretti (voce), Massimo Zamboni (chitarre), Umberto Negri (basso); successivamente coinvolti Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali, Ringo De Palma, oltre a Danilo Fatur (artista del popolo) e Annarella Giudici (benemerita soubrette). Nati sull'asse Berlino-Emilia, hanno pubblicato album fondamentali come '1964-1985 Affinità-divergenze...' e 'Epica Etica Etnica Pathos'.

Le recensioni raccolte su DeBaser trattano CCCP come una band fondamentale del rock italiano anni '80. Si evidenziano il punk filosovietico, le performance teatrali e album come 1964-1985 e Epica Etica Etnica Pathos. Il materiale è in gran parte positivo e celebrativo.

Per: Appassionati di rock alternativo, post-punk, storia della musica italiana e fan di CCCP.

 La morte è insopportabile per chi non deve vivere

  Scopri la recensione

 CCCP è un segmento nella vita di ognuno di noi, molto significativo, determinante e spesso illuminante. Abbiamo già scritto da qualche parte che prima dei CCCP vivevamo e vivremo anche dopo. Finirà, certo, non ci sentiamo né siamo mai stati delle rock'n'roll stars, né ci interessa la carriera musicale. Anzi, fosse così, forse ci sarebbe da preoccuparsi...

  Scopri la recensione

 Dopo 'A Ja Ljublju SSSR' che altro potevo chiedere? Cos'altro potevamo raggiungere?

  Scopri la recensione
Tu e CCCP Fedeli alla linea
Chi conosce CCCP Fedeli alla linea?
Carico...