Band svizzera fondata da Thomas Gabriel 'Tom G. Warrior' Fischer e Martin Eric Ain, nota per aver influenzato il metal estremo e per la sperimentazione sonora che ha attraversato thrash, black, doom e avanguardia. Attiva originariamente 1984–1993, si è riunita nel 2001 e ha pubblicato Monotheist nel 2006 prima di concludere l'attività nel corso del 2008.

I Celtic Frost sono considerati tra i gruppi più influenti dell'underground metal: album come Morbid Tales, To Mega Therion e Into the Pandemonium vengono citati come fondamentali per lo sviluppo del black e dell'avant-garde metal. Cold Lake è ricordato come un punto controverso nella loro carriera; Monotheist (2006) ha segnato il ritorno con un'identità più oscura e doom.

Celtic Frost sono una band svizzera fondamentale per lo sviluppo del metal estremo e dell'avanguardia nel genere. Le recensioni raccolte coprono i loro album più influenti (Morbid Tales, To Mega Therion, Into the Pandemonium) e i passaggi controversi (Cold Lake). Il percorso include un ritorno in anni 2000 con Monotheist e una successiva separazione.

Per: Fan del metal estremo, appassionati di musica sperimentale e lettori di DeBaser

 "Il più avanguardistico album metal che verrà mai realizzato"

  Scopri la recensione

 "Innovative. Avant garde. Brave. Brutal. Bizarre. Electrifying. Unique."

  Scopri la recensione

 Un suicidio.

  Scopri la recensione

 "È un disco che è addirittura avverso all'ascoltatore, che cerca in tutti i modi di distoglierlo dal suo tentativo di comprenderlo."

  Scopri la recensione
Tu e Celtic Frost
Chi conosce Celtic Frost?
Carico...