Voto:
La intera Pasolineide -- reale, imaginata o surrettiziamente profetata -- appartiene alla fogna.
Voto:
Una domanda formulata in modo capzioso, la sua, Signor autodemolitore. La risposta, retorica, è: siamo proprio, ma proprio sicuri. Il recensore ha ragione, dunque: come siamo certi che de Andrè, musicalmente, non sarebbe stato degno di slacciare i sandali dei componenti l'intrepido complesso, la cui opera è qui sapientemente tratteggiata. Il problematico paesaggio interiore del "parvenu" genovese era forse il frutto di una eccentricità dovuta ad eccesso di propulsione centrifuga? Lei pare, tra le righe, quantomeno considerare questa innovativa incursione ermeneutica.
Voto:
Signore, io spero che l'"incipit" del suo testo costituisca una celia. L'"excipit", in luogo di concludere, apre intemerati squarci di relativismo assoluto: un giorno, l'europeo che oggi sguazza nelle paludi dell'eroticamente corretto desiderava le cose grandi e pure.
Voto:
"Spes ultima dea", asseveravano gli antichi arioromani: i nostri padri nella fede del suolo e del sangue. Noi, ben più modestamente, aggiungiamo l'augurio sincero di una buona e fruttuosa nottata a lei, Signore.
Voto:
Il problema con Dylan, spesso e volentieri, è un problema di faccia. Per tanti artisti metterci la faccia è un valore aggiunto, con Dylan è una scelta che può peggiorare le cose. O rovinarle in via definitiva.

Perfetto, il maestro del Tao ha compendiato in poche parole la storia della cornacchia di Duluth.
Voto:
Siamo d'accordo con il titolo dell'opera!
Voto:
5 all'amabile Luludia, finissimo musicologo.
Voto:
Titolazione suggestiva, quasi spengleriana: l'Occidente (= l'Europa), vinto da se stesso, troverà in se stesso --in quel minuto atomo di fuoco che è custodito dagli Ultimi Veglianti-- il germe della resurrezione.
Voto:
Di Schrader conserviamo con cura, in una teca fissata ad un complesso sistema di nicchie gnostiche, il ferale "Il trascendente nel cinema", in cui si discetta dell'immobilità e della ordinarietà, tipicamente nipponica, della macchina da presa di Ozu.
Voto:
Guarda che il rapimento De André/Ghezzi avvenne nel 1979, quello Farouk nel 1992,

Vero, in quanto a una considerazione lineare della storia: come freccia, non come arco. Ma l'arco colpisce lontano, e la clava bastona il reprobo recalcitrante. E, a ben guardare, nel Double R Diner i prezzi della torta alle ciliegie cambiano: a volte sono propri degli anni '50, a volte degli anni '80. Dunque, la natura non fa salti, ma la storia sì (senza considerare che il cuginetto di Farouk, Augusto, fu rapito due volte: la prima dall'anonima sarda, la seconda da Mediaset: si trattava, in relatà dello stesso evento, su piani dell'essere distinti). Noi restiamo convinti che, allorché saremo giudicati, ci si sveleranno non solo i misteri ontici, ma anche quelli metapolitici: quale la ragione radicale, ad esempio, dello scatenamento del secondo conflitto mondiale ad opera di inglesi e eschimesi?
Utenti simili
heartshapedbox

DeRango: 14,20

voiceface

DeRango: 1,29

IlConte

DeRango: 16,99

Cialtronius

DeRango: 2,26