TommyVercetti

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6497 giorni

 "I testi si inerpicano su virtuosismi lirici che racchiudono la follia, l'alienazione, la paura di essere soli, il rifiuto dell'ideologia capitalista."

 "Il capolavoro nel capolavoro è 'Creepshow', apoteosi delle ideologie del leader, con un testo da sagra dell'imperfetto e del macabro."

Fact and Fiction dei Twelfth Night è un capolavoro del new prog anni '80 caratterizzato da atmosfere oscure, testi intensi e un approccio musicale originale. Geoff Mann, con la sua voce unica e testi lirici profondi, domina l'album, che mescola elementi di progressive, new wave e dark. L'album esprime paure e alienazione della Guerra Fredda con una ricercatezza sonora rara. Dopo l'uscita di Mann, la band perderà slancio fino allo scioglimento. Ascolta Fact and Fiction per un viaggio unico nel new prog oscuro degli anni '80!

 "Il primo dei 3 cd è forse il più interessante: 11 brani inediti più un inutile remix di 'I can't dance'."

 "'Do the neurotic' è uno degli strumentali migliori, con una chitarra di Rutherford aggressiva e innovativa."

La raccolta "Archive #2 1976-1992" dei Genesis offre un’interessante selezione di brani inediti, live e remix che testimoniano il talento della band anche nella fase più commerciale. Il primo CD spicca per l’originalità e la qualità, con tracce strumentali e canzoni progressive molto riuscite. Il materiale live e i remix nei dischi successivi risultano meno avvincenti, ma sono presenti alcuni pezzi degni di nota. Consigliato soprattutto ai fan storici della band. Ascolta Archive #2 e scopri i capolavori nascosti dei Genesis!

 "Voyage of the Acolyte è un vero e proprio capolavoro che si colloca perfettamente tra The Lamb Lies Down on Broadway e A Trick of the Tail."

 "Un album che consiglio a tutti coloro che amano il prog, le atmosfere dei King Crimson e dei Camel. Imperdibile."

Voyage Of The Acolyte è il primo album solista di Steve Hackett, considerato quasi un seguito della discografia Genesis post-Peter Gabriel. Con l'aiuto di Phil Collins e Mike Rutherford, Hackett crea un capolavoro prog che fonde atmosfere di jazz, rock e sperimentazione. Brani come 'Ace of Wands' e 'Shadow of the Hierophant' mostrano tecnica e profondità musicale. Un lavoro imprescindibile per gli amanti del progressive rock. Scopri ora il capolavoro prog di Steve Hackett e immergiti nel sound unico di Voyage Of The Acolyte!

 ‘The Window Of Life’ non è sicuramente il disco più famoso del gruppo ma è quello che codifica la loro proposta sonora.

 Un brano che un vero amante del prog dovrebbe assolutamente ascoltare.

La recensione analizza 'The Window Of Life' dei Pendragon, un album New Prog spesso sottovalutato ma ricco di melodie e sentimento. L'autore evidenzia l'approccio meno teatrale ma più emozionale del gruppo, sottolineando l'influenza di grandi maestri del prog e la bravura di Barrett e Nolan. Pur non essendo il loro disco più famoso, questo lavoro rappresenta l'essenza sonora del gruppo. Alcuni brani come 'Breaking the Spell' e 'The Last Man on Earth' sono particolarmente apprezzati, mentre 'Nostradamus' appare meno riuscito. Scopri l’eleganza melodica di Pendragon con questo classico New Prog!

Utenti simili
vss

DeRango: 0,00

Longliverock

DeRango: 0,05

Pi.Per.

DeRango: 0,00

Pibroch

DeRango: 2,00

happypippo

DeRango: 0,31

paperino

DeRango: 0,00

Joe Cavalli

DeRango: 0,78

bastogne

DeRango: 0,00

Hardrock92

DeRango: 2,02

emofiliaco

DeRango: 0,05