In questo album canto come avrei sempre voluto cantare.

 The Unknown Door può candidarsi ad entrare nella top 10 del repertorio IQ!

Dominion segna il ritorno degli IQ dopo 6 anni con un album che sintetizza 43 anni di carriera. Brani coesi, performance vocali eccezionali di Peter Nicholls e il contributo di Neil Durant rendono l'album superiore ai predecessori. La suite d'apertura di 22 minuti è tra i migliori pezzi della band. Un lavoro che conferma il loro status di leggende del prog rock moderno. Ascolta Dominion e lasciati trasportare dal ritorno dei maestri del prog rock!

 "Keep On Loving You è il singolo perfetto, con uno stacco di chitarra leggendario."

 "Hi Infidelity e Keep On Loving You regalarono ai REO Speedwagon un decennio da leoni."

L'album Hi Infidelity del 1980 segna una svolta pop rock per i REO Speedwagon, portandoli a un successo straordinario negli Stati Uniti. Con brani iconici come Keep On Loving You e Take It On the Run, l'album ha venduto milioni di copie e ha influenzato anche le nuove generazioni grazie a apparizioni in videogiochi come GTA Vice City. Il disco ha consolidato il gruppo tra i protagonisti del decennio e ha anticipato la loro partecipazione al Live Aid del 1985. Una pietra miliare della musica anni '80 apprezzata ancora oggi. Ascolta Hi Infidelity e riscopri il mito REO Speedwagon!

 "Disco impegnato, suggestivo, audace, ambizioso e variegato! Da ascoltare senza alcun dubbio."

 "CAPOLAVORO ASSOLUTO DELL'ALBUM (se non fosse per l'ultima traccia che fa storia a sé...)"

The Battle at Garden's Gate segna la crescita artistica di Greta Van Fleet, con sonorità più elaborate e atmosfere oscure. L'album miscela hard rock con influenze prog e psichedeliche, esplorando temi profondi. Ogni traccia viene analizzata evidenziando pregi e qualche piccolo punto debole. Il disco è considerato ambizioso, coinvolgente e rappresenta una nuova fase importante per la band. Scopri l'evoluzione di Greta Van Fleet con questo album imperdibile!

 "The last human gateway è il brano più bello della loro discografia, una delle suite più scorrevoli e stupefacenti nella storia del rock progressivo!"

 "Un prodotto che ogni fan del prog non può non possedere nella sua collezione!"

La recensione elogia il primo album degli IQ, 'Tales from the Lush Attic', nella sua versione remix del 2013 che migliora notevolmente la qualità audio originale. In particolare, viene esaltata la suite 'The Last Human Gateway', definita un capolavoro prog. L'album è consigliato sia ai neofiti sia ai fan, grazie anche ai bonus inclusi come demo e un DVD live. Viene sottolineata l'abilità tecnica e l'intensità emotiva della band, che rendono questo disco un imprescindibile classico del rock progressivo. Ascolta ora il capolavoro prog di IQ nella versione remix 2013 e immergiti nel progressive rock d'autore!

Utenti simili
cptgaio

DeRango: 5,23

Geo@Geo

DeRango: 9,10

DBalavoine

DeRango: 0,10

TheJargonKing

DeRango: 16,68

Flo

DeRango: 11,75

cappio al pollo

DeRango: 6,46

KindOfBlue

DeRango: 1,18

il giustiziere

DeRango: -22,93

sentence

DeRango: 1,15

John Smith

DeRango: 0,22