Cohen è il cantante di silenzi e di spazi vuoti. Confessore dei reietti e osservatore di invisibili drammi personali dimenticati dalla storia e dalla politica.

 Le ‘vere’ canzoni passano di bocca in bocca senza che nulla le possa fermare. Questa è la natura di una canzone: muoversi incessantemente.

Songs of Leonard Cohen è un album che fonde la profonda produzione letteraria dell'autore con una musica folk intimista e intensa. La recensione racconta l'unicità della poetica di Cohen, enfatizzandone i temi spirituali, la vita bohemienne e la capacità di narrare con semplicità melodie che sono diventate immortali. Ogni traccia viene descritta con cura, sottolineandone la ricchezza emozionale e la bellezza compositiva. Ascolta ora Songs of Leonard Cohen e immergiti nella poesia di un grande cantautore.

 "Astronomy Domine è tutto un pulsare di frequenze intergalattiche e fendenti di chitarra."

 "Questo prodotto assolutamente non allineato è secondo noi il disco più ispirato della psichedelia inglese dei '60."

Il primo album dei Pink Floyd, guidato dal visionario Syd Barrett, è un capolavoro psichedelico che codifica nuove grammatiche musicali. L'album mescola atmosfere ipnotiche, sperimentazioni sonore e testi enigmatici, rappresentando il massimo della creatività inglese degli anni '60. Nonostante le fragilità interne, il disco rimane un pilastro imprescindibile della musica psichedelica e progressive. Scopri l'album cult che ha definito la psichedelia inglese e immergiti nei suoni di Syd Barrett e Pink Floyd!

Utenti simili
47

DeRango: 1,78

ajejebrazorf

DeRango: 3,31

Alfredo

DeRango: 6,73

andrew1992

DeRango: 0,00

aniel

DeRango: 4,45

azzo

DeRango: 4,56

Bartleboom

DeRango: 35,89

Basettoni

DeRango: 0,00

Bonny91

DeRango: 4,42

Caspasian

DeRango: 7,29